Locarno 69, ecco gli appuntamenti imperdibili aspettando il Festival

Autore: Elisa Giudici ,

Come vi avevamo già anticipato nei giorni scorsi, a Locarno è tutto pronto per dare il via alla 69esima edizione del Festival del Film, uno degli 8 top event per cui la Svizzera è nota a livello culturale nel mondo. Per ingannare l'attesa da qui al 3 agosto, il Festival ha messo in campo una serie di attività gratuite in Piazza Grande, per la gioia di cinefili e amanti della musica.

Si comincerà il 31 luglio 2016 con la prima serata di pre-festival dedicata all'omaggio all’intramontabile Bud Spencer, gigante gentile e eroe di generazioni di spettatori scomparso recentemente. Locarno omaggia questa icona italiana portando sul grande schermo della Piazza uno dei suoi film più amati e famosi: Lo chiamavano Trinità…, parodia degli spaghetti western diretto da Enzo Barboni e collaudo ufficiale del dinamico duo Pedersoli-Girotti, ovvero Bud Spencer e Terence Hill. È solo il primo di una serie di tributi che Locarno ha preparato per il cinema italiano, tra cui spicca il premio alla carriera per Stefania Sandrelli.

Advertisement
Advertisement

West Film
Locarno ricorda Budd con Lo Chiamavano Trinità...
Una scena del film Lo Chiamavano Trinità...

Si continuerà il 2 agosto 2016 con l'altra grande proiezione in Piazza Grande. Protagonista di questo appuntamento sarà un altro gigante, il San Gottardo, con l’anteprima mondiale della più imponente produzione televisiva svizzera di tutti i tempi: Gotthard di Urs Egger. Questa miniserie TV rievocherà con un grande dispiegamento di mezzi l'eroica costruzione della prima galleria del tunnel del San Gottardo. Sarà una seconda festa per l'anniversario di una delle più importanti opere svizzere, dopo l’inaugurazione della nuova galleria di base del tunnel del San Gottardo avvenuta a giugno.

Beta Movies
Locarno presenta l'anteprima mondiale di Gotthard
La locandina della miniserie Gotthard

Per gli amanti della musica invece la meta sarà la Rotonda, il villaggio ufficiale del Festival, dove dal 31 luglio cominceranno 2 settimane ricche di musica e appuntamenti. Si parte con l'Opening Party la prima sera, a cui poi seguirà il giorno successivo lo #SwissParty con special guest DJ Antoine, star internazionale della musica house, a partire alle 22:00.

Per rimanere aggiornati sul Festival di Locarno e il suo programma, continuate a seguirci! 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Dopo Tulsa King Stallone protagonista di una nuova serie

In anteprima questa primavera su Paramount+ la seria "The Family Stallone" in cui vedremo Sylvester Stallone nell'inedito ruolo di padre
Autore: Erika Giacira ,
Dopo Tulsa King Stallone protagonista di una nuova serie

Agli occhi del grande pubblico Sylvester Stallone è una leggenda, un uomo che incute anche un certo timore per via dei ruoli che ha interpretato sul grande schermo. Ma per la sua famiglia è semplicemente un papà e questo suo lato inedito verrà raccontato nella serie The Family Stallone in arrivo su Paramount+. 

Dopo Tulsa King, la serie che ha debuttato nel dicembre 2022 in streaming su Paramount+ nella quale Stallone interpreta Dwight "The General" Manfredi, l'attore popolare per il ruolo di Rocky Balboa nell'omonimo film sarà protagonista di una nuova serie. Stavolta, però, Stallone sarà alle prese con il ruolo più importante della sua carriera: quello del papà. 

Sto cercando altri articoli per te...