Ora puoi esplorare alcune location delle serie Netflix in realtà virtuale

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Spesso, così come i personaggi, anche i luoghi delle serie TV diventano parte centrale della narrazione. Basti pensare al Central Perk di #Friends o all'appartamento 4A dei ragazzi di #The Big Bang Theory.

Quando si segue una serie TV si entra in sintonia con dei posti che diventano come casa per lo spettatore. Ebbene, adesso è possibile entrare dentro ai luoghi più famosi delle serie TV targate Netflix e vivere un'esperienza virtuale a 360 gradi.

Advertisement

Il colosso dello streaming ha implementato un sito per far visitare ai suoi abbonati i posti che più amano. A partire dallo Starcourt Mall protagonista della terza stagione di #Stranger Things, fino a all'ufficio di #Tiger King o persino all'enorme terrazza con piscina della serie TV animata #Bojack Horseman.

Ma non è tutto! In ogni stanza virtuale si potrà accedere a dei contenuti extra. Sarà facile individuarli, perché questi sono accessibili attraverso un bollino rosso con il logo del ciak cinematografico.

Per avere un assaggio di tutto ciò, Netflix ha pubblicato un breve filmato di presentazione:

No X.com parameter url defined

Come si accede alla realtà virtuale di Netflix?

Il nome di questa applicazione Netflix si chiama FYSEE 360 ed è eseguibile visitando questo link: https://www.experience.netflixawards.com/.

Advertisement

L'esperienza è ottimizzata per i browser moderni: Internet Explorer di Windows 10 in poi, Firefox, Safari e Chrome.

Una volta raggiunta la pagina di destinazione si dovrà cliccare su "Start Now":

Netflix
La schermata di accesso a FYSEE 360
Cliccare su Star Now per iniziare il tour

Dopo una brevissima attesa, si sentirà il classico suono emesso dalla grande N rossa di Netflix e si verrà indirizzati in quella che si può definire una home page o lobby:

Netflix
Le porte di accesso alla realtà virtuale
La Home Page di FYSEE 360

A questo punto, i fan sono liberi di spaziare in questa stanza virtuale e vedere quali show hanno una porta. Dopo averne scelto una, basterà cliccare su di essa per entrare virtualmente nei luoghi di quella serie TV.

Advertisement

Oltre alle porte delle serie TV c'è anche una grande N rossa, sulla quale c'è il logo del ciak cinematografico. Questo si può cliccare e mostrerà un video di presentazione della FYSEE TV

Advertisement

La FYSEE TV è una sezione di extra in cui si sono raccolte le testimonianze dei vari protagonisti degli show Netflix.

Troverete questi bollini rossi cliccabili all'interno dei luoghi virtuali delle serie TV e potrete vedere e sentire i vostri beniamini.

Un altro tasto che si troverà negli ambienti virtuali di FYSEE 360 di Netflix è quello che si può vedere nell'immagine qui sotto.

Con questo tasto si va avanti di stanza in stanza all'interno della stessa location, qualora questa avesse più stanze. Altrimenti, il tasto "move ahead" è utile per muoversi tra una serie e l'altra.

Advertisement

Quindi, se si vuole proseguire il tour nell'ordine prestabilito, non si deve uscire dall'applicazione per visitare una serie TV diversa da quella in cui ci si trova.

Netflix
Il logo per andare avanti nel tour virtuale Netflix
Ecco come cambiare stanza

Le porte a disposizione

Al momento sono a disposizione i tour virtuali delle seguenti serie TV:

  • The Crown
  • Ozark
  • Hollywood
  • Space Force
  • Big Mouth
  • Tiger King
  • Amiche per la morte - Dead to me
  • Dark Crystal: La resistenza
  • Queer Eye
  • Bojack Horseman
  • Stranger Things
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...