Locke and Key: ecco il primo trailer ufficiale della serie TV

Autore: Marcello Paolillo ,

Dopo una lunga attesa, è stato finalmente rilasciato il primo trailer della serie chiamata Locke & Key, composta da 10 episodi e scritta da Aron Eli Coleite e Meredith Averill, in collaborazione con Joe Hill e Carlton Cuse (LOST).

Il video, della durata di due minuti e trenta secondi circa, è disponibile in italiano in apertura di questo articolo e nell'originale inglese qui sotto.

La storia racconterà le vicende di tre fratelli, Kinsey, Tyler e Bode Locke, i quali - dopo il drammatico omicidio del padre - decidono si trasferirsi nella loro casa nel Maine con la madre Nina. Ben presto i tre scopriranno che la casa nasconde delle chiavi magiche in grado di donare poteri e abilità fuori dal comune, le quali faranno gola anche a un temibile demone che cercherà in tutti i modi di metterci sopra le mani.

Advertisement

I tre fratelli Locke sono interpretati da Connor Jessup (Tyler), Emilia Jones (Kinsey) e Jackson Robert Scott (Bode), mentre tra i produttori esecutivi dello show troviamo anche Andy Muschietti (regista di IT e IT - Capitolo 2). 

No X.com parameter url defined

Ricordiamo che Locke & Key è innanzitutto un fumetto pubblicato tra il 2008 e il 2013 da IDW (sei volumi in totale), sbarcato anche in Italia grazie alla casa editrice Magic Press.

Advertisement

Joe Hill (sceneggiatore figlio del leggendario scrittore Stephen King) e Gabriel Rodriguez (disegni) sono i due autori dell'opera, in grado di vincere ben due British Fantasy Awards (oltra al premio Eisner per Hill come miglior sceneggiatore).

Una serie televisiva basata sulla licenza avrebbe dovuto debuttare nel 2010 con un episodio pilota mai realizzato, per poi trasformarsi in una trilogia di film nel 2014, la cui produzione fu purtroppo bloccata. Nel 2017 l'emittente Hulu tentò di dare alla luce un nuovo pilot televisivo, fallendo anche in questo caso.

No X.com parameter url defined

Previsto sul catalogo Netflix per il prossimo 7 febbraio, Locke & Key è prodotto anche da Barbara Muschietti, Carlton Cuse e Lindsey Springer per Genre Arts, assieme a IDW Entertainment e David Alpert e Rick Jacobs per Circle of Confusion.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...