Locke & Key: Netflix rinnova la serie basata sui fumetti di Joe Hill per una terza stagione

Autore: Biagio Petronaci ,
Netflix
3' 7''
Copertina di Locke & Key: Netflix rinnova la serie basata sui fumetti di Joe Hill per una terza stagione

L’avventura dei tre coraggiosissimi fratelli Locke continuerà almeno per altre due stagioni: Netflix ha ufficialmente rinnovato Locke & Key per un terzo ciclo di puntate. La conferma è arrivata prima dell’uscita dei nuovi episodi. La costruzione narrativa di questo show è in fondo evidentemente pensata per uno sviluppo su più stagioni.

La prima stagione di Locke & Key - ispirata ai fumetti di Joe Hill e Gabriel Rodriguez - è arrivata su Netflix durante il mese di febbraio del 2020. La piattaforma di streaming ha rinnovato, appena un mese dopo, lo show per una seconda parte, che uscirà durante il 2021. A dicembre 2020, Netflix, attraverso un tweet, ha comunicato che le avventure dei tre fratelli continueranno in una terza stagione.

Advertisement

Il post diffuso dal colosso dello streaming include un collage di foto con gli attori della serie TV. Ogni interprete sorregge una lettera, formando la dicitura “Season three!” (“Stagione tre!”). Nel tweet, Netflix ha inoltre confermato che la seconda stagione arriverà durante il 2021.

La trama e il cast di Locke & Key

Dopo la morte di Rendell Locke, assassinato da un suo studente, la moglie Nina decide di recarsi a Matheson (Massachusetts). Nina va a vivere, insieme ai tre figli, all’interno della casa di famiglia di Rendell. Tyler, Kinsey e Bode scoprono immediatamente che all’interno della residenza stanno accadendo degli eventi molto strani: alcune chiavi nascondono dei magici segreti.

Netflix
Dodge stringe tra le mani alcune chiavi

Dodge, una figura demoniaca, tenterà di sfruttare questi poteri.

Advertisement

Per il momento, la trama della seconda stagione non è stata annunciata. Considerando la conclusione del primo ciclo di puntate, possiamo tuttavia ipotizzare il proseguimento.

Attenzione Spoiler!
Clicca per leggere il contenuto ;)
Alla fine della prima stagione, i protagonisti – insieme ad alcuni amici – decidono di lanciare il demone, apparentemente tramortito, all’interno della Porta Nera. I fratelli Locke aprono la porta e gettano al suo interno la donna. Il pubblico scoprirà ben presto che i ragazzi non hanno in realtà scaraventato all’interno del portale Dodge, bensì Ellie. Si è trattato dunque di un piano escogitato dal demone, che ha confuso i protagonisti della storia modificando l'aspetto di Ellie. Durante l’apertura della Porta Nera è inoltre fuoriuscita un’altra figura demoniaca.Nella seconda stagione, quindi, i protagonisti potrebbero dover affrontare non uno, ma addirittura due nemici. Probabilmente, considerando il finale della prima stagione, i fratelli Locke si troveranno davanti a una sfida ancora più complessa rispetto alla precedente.

Il cast della serie TV è composto da Connor Jessup, Emilia Jones, Jackson Robert Scott, Darby Stanchfield e Sherri Saum. Brendan Hines, che presterà il volto a un insegnante di storia, è la new entry della seconda stagione.

Una trasposizione di successo

Netflix ha portato sul piccolo schermo una convincente trasposizione televisiva dei fumetti firmati da Joe Hill, figlio di Stephen King, particolarmente conosciuto per le sue opere Locke & Key, The Cape, Shadow Show, Spider-Man Unlimited, La scatola a forma di cuore e NOS4A2 (romanzo che ha ispirato una serie televisiva disponibile su Amazon Prime Video).

Advertisement

Netflix
I fratelli Locke utilizzano una chiave

La serie TV Locke & Key – sviluppata da Carlton Cuse, Aron Eli Coleite e Meredith Averill - ha riscosso un discreto successo grazie al mistero e al fascino della vicenda narrata. La produzione ha inoltre arricchito gli episodi con effetti speciali molto realistici.

Locke & Key Locke & Key Dopo l'omicidio del padre, tre fratelli vanno ad abitare in una casa in cui troveranno alcune chiavi magiche. Adattamento dei fumetti di Joe Hill e Gabriel Rodríguez. Apri scheda

Lo show si rivolge a un pubblico più giovane e, proprio per questa ragione, sono state effettuate delle modifiche rispetto all’opera originale. Locke & Key si avvicina dunque a un teen drama con sfumature horror, includendo delle storie sentimentali e soffermandosi ulteriormente sul tema della "famiglia".

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Locke and Key 3 arriva ad agosto, ecco il teaser trailer

Guarda il teaser trailer della terza stagione di Locke and Key, pubblicato da Netflix in occasione della prima giornata di Geeked Week.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Locke and Key 3 arriva ad agosto, ecco il teaser trailer

Il primo giorno della Geeked Week 2020 ha offerto ai fan un first look alla terza stagione di Locke and Key. La serie fantasy tratta dal fumetto di Joe Hill è giunta alla sua ultima stagione, che sarà disponibile in streaming su Netflix a partire dal 10 agosto 2022.

Clicca play per guardare il teaser trailer di Locke and Key 3. La cui conclusione sembra piuttosto epica, sopratutto ricordando com'è finita la stagione 2!

Sto cercando altri articoli per te...