Locke & Key: il cameo di Joe Hill e Gabriel Rodríguez (come nei fumetti)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Joe Hill e Gabriel Rodríguez sono rispettivamente lo scrittore e il disegnatore che hanno creato la serie a fumetti Locke & Key, ora divenuta una serie TV live-action per Netflix.

I due autori si sono ritagliati un simpatico cameo nei fumetti, apparendo come personaggi in una delle vignette, e i creatori dello show televisivo hanno voluto dare vita a quella scena anche sul piccolo schermo. Hanno pensato così di regalare al pubblico quello che si può considerare un doppio easter egg, con il riferimento sia agli autori che al fumetto.

Advertisement

La lettura d'ora in poi è consigliata a chi ha visto tutti i 10 episodi di Locke & Key.

Show hidden content La scena che prende vita in TV è tratta dal volume finale della serie a fumetti, che si intitola Alpha & Omega.Sia nel fumetto che nell'episodio finale della serie live-action, dal titolo La corona delle ombre, i due autori appaiono come dei paramedici.  Nell'episodio TV, Hill e Rodriguez arrivano in ambulanza per soccorrere e portare in ospedale il personaggio di Rufus (interpretato da Coby Bird), da poco attaccato da Dodge. Nel fumetto soccorrono invece il personaggio di Kinsey.Il doppio easter egg è stato commentato su Twitter dall'attore 17enne Coby Bird, che ha pubblicato sia l'immagine tratta dal fumetto che una foto del dietro le quinte di Locke & Key, scattata in compagnia di Joe Hill, Gabriel Rodríguez e del piccolo Jackson Robert Scott (che interpreta Bode Locke).No X.com parameter url definedCome potete notare, l'unica differenza è che, adesso, Hill si è fatto crescere la barba, mentre nel fumetto ne è privo.Al Tweet di Bird hanno risposto sia Hill che Rodriguez.Hill, scherzando sulla sua performance, ha scritto di essere meglio come paramedico che come attore:No X.com parameter url definedRodriguez ha scherzato, invece, sull'aspetto dei due paramedici, indicando "l'altro" (Hill) come sexy, al contrario di sé:No X.com parameter url definedIn Locke & Key, Coby Bird interpreta Rufus, un ragazzo che aiuta la famiglia Locke con la pulizia del loro giardino.Quella di Locke & Key è la sua prima serie come membro fisso del cast. Nella sua breve carriera ha recitato in singoli episodi come in quello della serie TV #The Good Doctor. Nello show statunitense, creato da David Shore (già autore di #Dr. House - Medical Division), Bird recita nell'episodio della prima stagione dal titolo Un altro me, dove ha interpretato Liam West, un bambino autistico in cura all'ospedale San Jose St. Bonaventure.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...