Locke & Key riprende le riprese a settembre: il punto sulla stagione 2

Autore: Elena Arrisico ,

Ricominceranno a breve le riprese della seconda stagione di #Locke & Key, i cui attori stanno per tornare sul set a Toronto, in Canada.

Secondo quanto riportato da Deadline, la serie targata Netflix – adattamento dell’omonima saga di fumetti – dovrebbe tornare in produzione il 21 settembre 2020, presso i Cinespace Film Studios: l’intenzione sarebbe, infatti, quella di lavorare fino alla fine di marzo.

Advertisement

Locke & Key - basata sui libri di Joe Hill e Gabriel Rodríguez – è stata rinnovata per una stagione 2, nel marzo 2020, poco dopo il rilascio della prima stagione sulla nota piattaforma di streaming online.

Netflix
Il cast nel poster di Locke & Key
Il poster di Locke & Key

La trama di Locke & Key: dove siamo rimasti e cosa aspettarsi

La storia inizia con i tre fratelli Locke, Tyler (Connor Jessup), Kinsey (Emilia Jones) e Bode (Jackson Robert Scott), che si trasferiscono con la madre Nina (Darby Stanchfield) nella casa di famiglia, la Keyhouse, dopo l’assassinio del padre Rendell (Bill Heck).

Advertisement

Presto, i tre fratelli scoprono la presenza di alcune chiavi magiche all’interno della casa, che potrebbero essere collegate alla scomparsa del padre. Ogni chiave ha dei poteri unici, ma un misterioso demone, Dodge (Laysla De Oliveira), vuole impossessarsene…

Il finale della prima stagione di Locke & Key ci ha lasciato con dei colpi di scena. Dodge è riuscita a salvarsi dopo l’attacco dei tre fratelli e dei loro amici e ha tutte le intenzioni di proseguire la sua caccia alle chiavi: i ragazzi si erano, infatti, recati alle grotte per gettare Dodge oltre la cosiddetta “Porta Nera” - portale verso un’altra dimensione – ma, durante l’apertura, alcuni demoni hanno cercato di oltrepassare il varco e uno di loro è riuscito a infettare e impossessarsi di Eden Hawkins (Hallea Jones).

Netflix
Emilia Jones, Jackson Robert Scott e Connor Jessup visti dall'alto
I tre fratelli Locke insieme

Alla fine della prima stagione, abbiamo anche scoperto che ad essere scaraventata oltre la Porta – all’insaputa dei ragazzi – è stata, in realtà, Ellie Whedon (Sherri Saum) che aveva le sembianze di Dodge, mentre quest’ultima si è impossessata di Gabe (Griffin Gluck).

Advertisement

Nella seconda stagione di Locke & Key, sicuramente, verranno scoperte nuove chiavi e si saprà di più sulle loro origini. Inoltre, è probabile che Tyler possa iniziare a dimenticare la magia, se si pensa che sta per compiere 18 anni e che gli adulti hanno dimostrato di non ricordare l’esistenza della magia anche se ne sono venuti a contatto.

Il cast di Locke & Key 2

Creata da Joe Hill, Locke & Key vede nel suo cast Darby Stanchfield (Nina Locke), Jackson Robert Scott (Bode Locke), Connor Jessup (Tyler Locke), Emilia Jones (Kinsey Locke) e Bill Heck (Rendell Locke).

Advertisement

Non si sa ancora se in Locke & Key 2 avremo modo di rivedere Laysla De Oliveira (Dodge) e Sherri Saum (Ellie Whedon), ma ci saranno sicuramente Hallea Jones (Eden Hawkins) e Griffin Gluck (Gabe).

Carlton Cuse e Meredith Averill sono gli sceneggiatori. A produrre, ci sono Aron Eli Coleite, lo stesso Joe Hill, Chris Ryall, Lydia Antonini, Ted Adams, Andy Muschietti, Barbara Muschietti, David Alpert, Rick Jacobs, Lindsey Springer, John Weber e Frank Siracusa.

Locke & Key in streaming: l’uscita della stagione 2

La prima stagione – composta da dieci episodi – è disponibile in streaming, su Netflix, dal 7 febbraio 2020.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Locke & Key: Benvenuti a Lovecraft

Non si sa ancora, invece, la data di uscita della seconda stagione della serie, ma è presumibile pensare che possa essere rilasciata non prima della fine del 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...