Locked Down: cosa sapere della comedy con Anne Hathaway ambientata durante la pandemia COVID-19

Autore: Elena Arrisico ,
Copertina di Locked Down: cosa sapere della comedy con Anne Hathaway ambientata durante la pandemia COVID-19

Era quasi inevitabile che la pandemia COVID-19 arrivasse anche sul piccolo schermo. Questo devono aver pensato anche Doug Liman (#The Bourne Identity, #Mr. & Mrs. Smith) e Steven Knight, rispettivamente regista e sceneggiatore di #Locked Down le cui vicende sono ambientate proprio durante il 2020.

Con Anne Hathaway, Chiwetel Ejiofor e Ben Stiller, il film è stato ideato, scritto, girato e distribuito davvero in pochissimo tempo, mentre la pandemia è ancora in corso.

Advertisement

Locked Down Locked Down Durante una serrata del COVID-19, la coppia di litiganti Linda e Paxton si concede una tregua per tentare un furto di gioielli ad alto rischio in uno dei grandi magazzini ... Apri scheda

Di cosa parla Locked Down

Al centro della storia di Locked Down – come suggerisce il titolo – c’è il lockdown che tutti noi stiamo vivendo, ormai da oltre un anno.

Protagonisti delle vicende sono la bella Linda (Anne Hathaway) e il marito Paxton (Chiwetel Ejiofor), i quali decidono di separarsi proprio poco prima dello scoppio della pandemia COVID-19.

Messi alle strette da una situazione più grande di loro, a causa del lockdown, i due sono costretti a continuare a vivere nella stessa casa a Londra.

Storyteller Productions, Warner Bros.

Anne Hathaway al PC in Locked Down
Anne Hathaway è Linda

Sebbene non vadano più d’accordo, l’ex-coppia mette in pausa le divergenze quando l’uomo inizia a lavorare per la stessa azienda di Linda, per occuparsi della consegna di alcune pietre preziose.

Alle spalle, Paxton ha un arresto per aggressione ma, per via della chiusura dei negozi, non si trovano facilmente degli autisti disponibili per consegne di alto valore; motivo per cui il suo capo gli chiede di occuparsene sotto falsa identità.

Linda e Paxton affrontano l’isolamento in maniera diversa da come ci si aspetterebbe, fino a giungere a un comune accordo: rapinare Harrods e aiutare anche chi ne ha bisogno.

Advertisement

Una romantic comedy heist che vede due persone perdersi e ritrovarsi in uno dei periodi più difficili, tra paura, disperazione, isolamento, convivenza forzata, videochiamate, crisi lavorativa ed emotiva.

Anne Hathaway e il cast della commedia

Oltre a Anne Hathaway (Linda) e Chiwetel Ejiofor (Paxton), nel cast di Locked Down sono presenti Ben Stiller (Guy), Ben Kingsley (Malcolm), Mindy Kaling (Kate), Stephen Merchant (Michael Morgan), Mark Gatiss (Donald), Lucy Boynton (Charlotte), Dulé Hill (David) e Jazmyn Simon (Maria).

Storyteller Productions, Warner Bros.

Anne Hathaway e Chiwetel Ejiofor in Locked Down
Anne Hathaway e Chiwetel Ejiofor in una scena di Locked Down

Tra gli attori ci sono anche Claes Bang (Essien), Sam Spruell (Martin), Frances Ruffelle (Byrdie) e Katie Leung (Natasha).

Il film è stato ideato da P.J. van Sandwijk e Michael Lesslie.

Advertisement

Storyteller Productions, Warner Bros.

Il cast di profilo nella locandina di Locked Down
Il poster di Locked Down

Le riprese si sono svolte a Londra a ottobre 2020, seguendo le norme di sicurezza sanitaria per evitare il diffondersi del contagio.

?Quando esce Locked Down?

Locked Down sarà disponibile in streaming in Italia dal 16 aprile 2021, in esclusiva digitale su Apple TV+, Amazon Prime Video, Google Play, YouTube, TIMvision, Chili, PlayStation Store, Microsoft Film & TV e Rakuten TV per l’acquisto e il noleggio premium, su Infinity e Sky Primafila solo per il noleggio premium.

Negli USA, la pellicola è stata distribuita dal 14 gennaio 2021, su HBO Max.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Tag correlati
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 3

Come Abel Ferrara ha girato Zeros and Ones a Roma durante il lockdown del 2020: il racconto da Locarno 2021

Il regista Abel Ferrara ha raccontato al Festival di Locarno 2021 le incredibili manovre necessarie per realizzare il suo nuovo film Zeros and Ones, girato interamente a Roma durante il primo lockdown.
Autore: Elisa Giudici ,
Come Abel Ferrara ha girato Zeros and Ones a Roma durante il lockdown del 2020: il racconto da Locarno 2021

Mentre il mondo si fermava per la pandemia e l'Italia rimaneva paralizzata in una totalizzante zona rossa, a inizio 2020 Abel Ferrara girava un intero film in Roma città chiusa, in quanto in zona rossa. il suo nuovo lavoro Zeros and Ones è indubbiamente più contenuto e artigianale di alcuni suoi film precedenti, ma uno dei fattori più sorprendenti della pellicola è come e quando - pur risultando qua e là artigianale - sia di fatto stata realizzata. 

Zeros and Ones è una visione apocalittica in cui si mescolano servizi segreti, religioni, pandemia e fine del mondo. Presentato in concorso al Festival di Locarno 2021, il film era da tempo nei pensieri del regista Abel Ferrara, ormai di casa in Italia (tanto da pensare a un biopic su Padre Pio). Non da turista, bensì da residente nella città eterna

Sto cercando altri articoli per te...