Loki 2 cambia sceneggiatore, le parole di Michael Waldron

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Michael Waldron non è più il capo degli sceneggiatori della seconda stagione di Loki. Dopo il successo della prima stagione sul Dio dell'Inganno, lo sceneggiatore della serie televisiva animata Rick & Morty ha anche scritto un importante progetto come quello di Doctor Strange nel Multiverso della Follia (che esce oggi 4 maggio nei cinema italiani) e più recentemente Waldron ha parlato della connessione di Doctor Strange 2 e Loki 2 e nulla faceva pensare a un cambio di ruolo.

Il nuovo capo degli sceneggiatori di Loki 2 è Eric Martin che ha lavorato con Waldron sia a Rick & Morty che alla prima stagione di Loki, firmando ben 3 episodi.

Advertisement

In una intervista a Digital Spy, Waldron si è detto convinto di questa scelta e che Eric Martin insieme ai nuovi registi Justin Benson e Aaron Moorhead formano un team formidabile per portare a compimento la seconda stagione di Loki. Oltre a ciò Waldron ha commentato il suo lavoro sulla prima stagione di Loki:

Abbiamo lavorato abbastanza duramente su Loki per renderlo il più ermetico possibile. Ma ci sono stati momenti in cui pensavo 'Oh, vorrei non averlo definito così chiaramente. Non so perché dovevo essere così specifico nella mia serie televisiva sui viaggi nel tempo riguardo alle regole del multiverso'. Ma, sono contento di aver portato una conoscenza istituzionale del Multiverso e di essere stato in grado di mettere il team creativo di Doctor Strange sulla mia stessa linea di pensiero. Perché come con Loki, questa è la cosa più importante quando fai un lavoro del genere. Bisogna che tutti abbiano un linguaggio comune di tutto, altrimenti la cosa può diventare piuttosto confusa.

Michael Waldron rimane uno dei produttori esecutivi di Loki 2 e probabilmente all'interno del Marvel Cinematic Universe potrebbe avere un ruolo di consulente per quanto riguarda il Multiverso.

Loki 2 non ha ancora una data di uscita, ma si presume che la seconda stagione di Loki uscirà nel 2023.

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...