Loki: i fan scovano una singolare ricorrenza presente in tutti i film Marvel

Autore: Marcello Paolillo ,
News
1' 27''
Copertina di Loki: i fan scovano una singolare ricorrenza presente in tutti i film Marvel

Il personaggio di Loki, interpretato dall'attore Tom Hiddleston, è sicuramente uno dei villain più celebri del Marvel Cinematic Universe.

Advertisement

In Avengers: Infinity War, il Dio dell'Inganno è andato incontro al suo destino per mano di Thanos, cosa questa che ha letteralmente sconvolto i fan dell'MCU.

Advertisement

Nonostante la presenza di Loki nei prossimi film della saga sia quindi incerta, ciò non ha scoraggiato alcuni appassionati dal cercare (e scovare) una curiosità piuttosto singolare, la quale legherebbe il personaggio a ogni singolo film di supereroi in cui Hiddleston ha recitato. 

Sul forum Reddit, come riportato anche da Comicbook, è apparsa un'immagine che mostra come Loki sia "caduto" in ogni film della serie, inquadrato sempre e comunque alla stessa maniera - che sia schiacciato dal peso del martello di Thor o meno!

Reddit/Marvel Studios
L'immagine che mostra il personaggio di Loki inquadrato sempre alla stessa maniera

Non è la prima volta che nei film Marvel Studios vengono scovati motivi ricorrenti o Easter Egg di vario tipo, sebbene sia curioso come in questo caso Loki fosse quasi "predestinato" a fallire, a partire dal primo capitolo di Thor, passando per il primo The Avengers, Thor: Ragnarok, sino al tragico epilogo visto in Infinity War. 

Ricordiamo che Tom Hiddleston ha confermato la morte definitiva del suo personaggio (sottolineata dalla dicitura "no resurrection") durante una precedente apparizione alla convention dell'ACE di Seattle. 

Ero a conoscenza di quella sequenza da due anni, da quando incontrai Marvel a maggio 2016 per raccontarmi la storia di Thor: Ragnarok grazie ad alcune concept art e immagini. I fratelli Russo entrarono poco dopo e mi presentai. Ci sedemmo e subito mi rivelarono la sequenza iniziale di Infinity War.

Staremo a vedere in ogni caso se il personaggio di Loki tornerà, magari grazie ad alcuni flashback o ai presunti viaggi nel tempo, nel prossimo e attesissimo Avengers 4.

Che ne pensate?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

I poteri sopiti di Thor sono stati bloccati da Odino? Le teorie

In Thor: Ragnarok assistiamo a un epocale potenziamento della forza del protagonista. Il cambiamento ha portato all'elaborazione di diverse teorie, tutte collegate alla morte di Odino.
Autore: Giulia Greco ,
I poteri sopiti di Thor sono stati bloccati da Odino? Le teorie

Dopo l'incredibile successo di Thor: Ragnarok nel 2017, il personaggio interpretato sul grande schermo da Chris Hemsworth è presto diventato uno dei preferiti dai fan del Marvel Cinematic Universe.

Una delle ragioni per cui il dio del tuono è tanto apprezzato è la sua incredibile potenza. Fin dal suo esordio nel MCU, Thor è stato spesso definito l'Avenger più forte di tutti. Molti fan hanno notato un ulteriore potenziamento del personaggio in Thor: Ragnarok e specialmente dopo la morte di Odino.

Sto cercando altri articoli per te...