Loki: Sophia Di Martino sarà una versione femminile del Dio dell'Inganno?

Autore: Marcello Paolillo ,

Loki è la serie TV dedicata al Dio dell'Inganno interpretato da Tom Hiddleston a partire dal primo Thor (2012), annunciata nel corso del panel Marvel al San Diego Comic-Con 2019 (l'evento californiano tenutosi dal 18 al 21 luglio).

L''uscita dello show è prevista genericamente per la primavera del 2021 in esclusiva sul servizio streaming Disney+ (il cui lancio in Italia è previsto il 31 marzo 2020 in Italia).

Advertisement

Ora, Variety ha riportato la notizia che l'attrice Sophia Di Martino (Yesterday) sarebbe in trattativa per entrare nel cast della serie e che potrebbe vestire i panni di una versione femminile del personaggio nello show dedicato al Dio dell'Inganno.

Per i fan dei fumetti Marvel non sarebbe di certo una sorpresa, visto che nella collana The Mighty Avengers (iniziata nel 2007) abbiamo assistito alla rinascita del personaggio in versione femminile, per poi vederlo prendere le sembianze di Scarlet Witch e formare un suo gruppo di Vendicatori.

Dopotutto, nel prossimo film Thor: Love and Thunder (in uscita il 5 novembre 2021 e diretto da Taika Waititi) Jane Foster (interpretata da Natalie Portman) sarà chiamata a brandire Mjölnir e vestire i panni di Lady Thor, cosa questa che renderebbe uno scontro "tutto al femminile" del tutto plausibile.

Ricordiamo che Loki è stato ucciso da Thanos in Avengers: Infinity War, per poi tornare però anche nel successivo Avengers: Endgame grazie ai viaggi nel tempo ideati da Tony Stark e gli Avengers, al fine di recuperare le Gemme dell'Infinito utili a fermare l'avvento del Titano Pazzo.

Nella pellicola dei fratelli Russo abbiamo visto il Loki del 2012 riuscire a fuggire con il Tesseract contenente al suo interno la Gemma dello Spazio, sebbene al momento non è chiaro dove (o quando) il Dio dell'Inganno sia riuscito a scappare. La serie Disney - composta da sei episodi della durata di un'ora l'uno - ci racconterà con molta probabilità il destino del personaggio subito dopo la "fuga" vista vista nel penultimo film della Fase 3 del MCU.

Advertisement

Siete curiosi di scoprire cosa avrà in serbo per noi il Dio dell'Inganno sul piccolo schermo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...