London Fields, il nuovo film con Amber Heard, è da record negativo al box office

Autore: Alice Grisa ,

È record (negativo) per London Fields, il film con Amber Heard nei panni di una donna fatale. Il debutto statunitense, avvenuto il 26 ottobre, è stato uno dei peggiori di sempre, con un incasso pari a 116.470 dollari per 613 sale, come riporta The Hollywood Reporter.

Il risultato è impressionante se paragonato al debutto di Suspiria, di Luca Guadagnino, con un incasso di 179mila dollari in sole 2 sale.

Advertisement

Il record negativo di London Fields non supera quello del 2008 di Proud American, che ha incassato solo 96mila dollari.

Ma di cosa parla London Fields e in cosa consiste? Diciamo che è stato un film sfortunato fin dalla propria genesi, che lo ha visto trasfigurarsi da dramma legale a dramma-giallo-noir tra le liti del regista Matthew Cullen e i produttori. In più anche Amber Heard, star femminile della pellicola, ha avuto una controversia con la produzione per una scena di nudo che avrebbe violato il suo accordo.

La storia, tratta dal romanzo di Martin Amis, racconta di Nicola Six, una femme fatale che scopre che verrà uccisa il giorno del suo 35esimo compleanno. In una corsa contro il tempo, cercherà di trovare l’assassino aiutata da uno scrittore malato terminale e con un blocco che non gli permette di scrivere la sua ultima grande storia. Ma, forse, ora l’ha trovata.

Il film è decisamente nato sotto una cattiva stella. Inoltre, oltre alle controversie della fase di realizzazione, a complicare la situazione si è frapposto il difficile divorzio tra Amber Heard e Johnny Depp, tra accuse e clamorose rivelazioni.

Advertisement

Nel cast, accanto ad Amber Heard, figuravano anche Billy Bob Thornton, Theo James, Lily Cole, Jim Sturgess e Cara Delevingne mentre Johnny Depp si è limitato a un cameo.

Al momento non sappiamo se e quando la pellicola arriverà nelle sale italiane.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...