Con Longinus, Dario Argento entra nel mondo delle serie TV

Autore: Mara Siviero ,

Non solo cinema: anche Dario Argento ha preso la strada delle serie TV.

Il regista italiano approderà nel mondo delle serie televisive con Longinus e l'obiettivo sarà quello di accompagnare gli spettatori, episodio dopo episodio, nel suo immaginario terrificante e oscuro.

Advertisement

Questa serie apparterrà al genere thriller e sarà sospesa tra il reale e il soprannaturale: inoltre, si susseguiranno misteriosi omicidi, tra suspense e disvelamenti, tra le Alpi francesi di Grenoble e la Siena del palio.

Longinus si preannuncia una serie d'autore internazionale con le sue ambientazioni, i suoi riferimenti simbolici - tra elementi esoterici e antichi enigmi - e i suoi personaggi in costante bilico tra il bene e il male.

Advertisement

Il regista del brivido non è nuovo alle serie TV: nel 1987, infatti, ha diretto Gli incubi di Dario Argento, una miniserie creata per Giallo, un programma di Rai 1 condotto da Enzo Tortora.

Questa serie, che nasce da una co-produzione di Publispei di Verdiana Bixio e di BIM Produzione, società del gruppo Wild Bunch, in associazione con Riccardo Russo e presieduta da Antonio Medici, non è ancora chiaro come verrà distribuita, anche se non è da escludere un suo arrivo su qualche piattaforma digitale come Amazon Prime Video o Netflix.

 

Via: Ansa

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Mercoledì come Harry Potter: 5 somiglianze tra serie e film

Più Addams o più Potter? Sono tanti i passaggi della serie Mercoledì che ricordano da vicino la storia del maghetto di J.K. Rowling. Scopriamoli insieme.
Autore: Elisa Giudici ,
Mercoledì come Harry Potter: 5 somiglianze tra serie e film

Sulla carta d’identità c’è scritto Addams, ma c’è più di un punto d’incontro con la famiglia Potter, la più celebre del mondo magico. Avevate notato le tante somiglianze tra la serie Netflix e la saga di Harry Potter? In parecchi spettatori hanno commentato sui social come la storia di Mercoledì così come raccontata da Tim Burton ricorda in molti passaggi quella della permanenza di Harry Potter a Hogwarts. Come già anticipato nella recensione della prima stagione di Mercoledì, questa versione rivede sotto una nuova luce l’intera storia della famiglia Addams, a partire da quella della primogenita Mercoledì.

Semplice omaggio, lecita e inconscia fonte d’ispirazione da parte di una delle storie fantasy più amate di tutti i tempi o qualcosa in più? Ripercorriamo insieme i numerosi punti d’incontro tra la storia di Mercoledì e quella di Harry Potter, per farci un’idea a riguardo.

Sto cercando altri articoli per te...