Lorraine Warren, che ha ispirato la saga di The Conjuring, è morta a 92 anni

Autore: Simona Vitale ,

Se nel mondo del paranormale, i coniugi Ed e Lorraine Warren sono sempre stati delle celebrità, grazie al franchise cinematografico di The Conjuring la coppia è diventata ancor più famosa. L'intero universo dei film è basato sui file dei casi di Ed e Lorraine, con Lorraine interpretata da Vera Farmiga sul grande schermo.

Purtroppo, nelle scorse ore, Lorraine Warren è venuta a mancare all'età di 92 anni. Nata il 31 gennaio 1927, Lorraine Warren e il suo defunto marito sono stati coinvolti come investigatori chiave in diversi casi importanti nel corso della loro carriera, tra cui i famigerati fantasmi di Amityville, la bambola di Annabelle, la famiglia Perron e il poltergeist di Enfield, che sono stati ricreati sul grande schermo nei film di The Conjuring.

Insieme, Ed e Lorraine gestivano anche un museo dell'occulto, nella loro casa, che conteneva artefatti provenienti dalle loro varie indagini. Come più antico ed unico museo del suo genere, il museo dell'occulto era stato anche aperto al pubblico, dando a coloro che erano interessati al mondo del paranormale l'opportunità di avvicinarsi e di conoscere i vari oggetti infestati (inclusa la vera bambola Annabelle protagonista dell'omonima saga spin-off di The Conjuring) con cui i coniugi Warren sono entrati in contatto per tutta la loro lunga carriera.

Advertisement

La triste notizia della morte di Lorraine Warren è arrivata al mondo tramite un post pubblicato su Facebook da Chris McKinnell, nipote di Lorraine.

La scorsa notte mia nonna, Lorraine Warren, ci ha lasciato in silenzio e pacificamente per unirsi al suo amato Ed. Era felice e ha sorriso fino alla fine. Era il mio angelo e il mio eroe, e mi sento profondamente persa. Per favore, unisciti a noi nel celebrare la sua vita e onorare la sua bellissima anima. Ricorda di fare tesoro di quelli che ami finché puoi. Grazie e Dio vi benedica tutti. 

Lorraine Warren è stata omaggiata su Twitter anche da Vera Farmiga, l'attrice che ha portato la sua vita e la sua carriera sul grande schermo:

Advertisement

No X.com parameter url defined

La mia cara amica Lorraine Warren è scomparsa. Da un profondo sentimento di perdita sorge in me un profondo sentimento di gratitudine. Sono stato molto fortunata ad averla conosciuta e sono onorata di poterla interpretare. Ha vissuto la sua vita con eleganza e allegria. Ha indossato l'elmo della salvezza e brandito la spada della compassione e afferrato uno scudo di fede. La giustizia era la sua corazza e in questo modo ha toccato la mia vita. Ti voglio bene, Lorraine. Ora stai ballando il walzer con Ed.

Ed Warren è invece scomparso nel 2006. Uniti nella vita e nel lavoro, adesso lo saranno anche nell'eternità. 

Via: Bloody Disgusting

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...