Lost: reboot in vista?

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Chilo ha amato non è mai riuscito a dimenticarlo. E come sarebbe stato possibile,con tutte le emozioni e le domande (insolute) che ha disseminato nell’arcodelle sue 6 stagioni su Fox? Parliamo ovviamente dell’indiscusso serial cultdegli anni Zero creato da J.J. Abrams:il mitico LOST, che ha di recente festeggiato i 10 anni dalla creazione.

Edè proprio uno dei produttori e sceneggiatori della serie, Carlton Cuse, a tornare sulla genesi della sua controversaconclusione. “Quando ci siamo seduti perscrivere il finale non sapevamo esattamente cosa sarebbe accaduto”, ha rivelatodi recente. “Pensavamo che una soluzionespirituale fosse quella che, alla fine, sarebbe stata più soddisfacente alivello emotivo”.

Advertisement

Scommessavinta a metà, quella di Cuse e compagnia, date le reazioni contrastanti deifan. Ma l’autore non sembra pentito: “Abbiamoscritto la versione che volevamo vedere. Difendiamo il finale che abbiamoscritto. Era la versione della storia che volevamo raccontare e penso che moltepersone l’abbiano apprezzata”.

Etutti coloro che invece non hanno digerito troppo la deriva mistica dell’ultimoepisodio (se non addirittura dell’intera sesta stagione)? Come si potrà placarela loro persistente ira? La risposta diCuse a questa implicita obiezione hariacceso la speranza di milioni di fan.

“Penso cheprobabilmente la ABC, a un certo punto, vorrà fare un reboot di Lost perché è un franchise di valore”, ha affermato il produttorecon una certa sicurezza. “Alcuni autori giovani e brillanti avrannoun’idea grandiosa che otterrà l’approvazione del network e sarà fantastico”.

Paroleincoraggianti, che sembrano nascondere qualcosa di più di un semplice desiderio.Che Cuse abbia voluto suggerire una ghiotta anticipazione mascherandola da meraipotesi? Chissà. Certo è che la sola idea di un remake, di una continuazione,persino anche solo di una nuova puntata speciale di Lost, di per sé, basta per farci tornare a sognare.

Rimaneun’unica preghiera ai futuri ed eventuali sceneggiatori. Quando dovrete reinventarel’universo di Jack, Locke e gli altri, vi scongiuriamo: restituite il giustospazio ai poveri Charlie, Ana Lucìa e Mr Eko. E se proprio dovrete sceglierequalcuno da far fuori prima del tempo, beh: c’è sempre la Rousseau.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...