Quello non è il vero Hulk, parole dure dell’ex star Marvel

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Da quando sono usciti nei cinema il film degli X-Men di Bryan Singer e quello di Spider-Man di Sam Raimi nei primi anni 2000, il mondo dell'intrattenimento cinematografico è cambiato totalmente. L'industria ha fatto un notevole passo in avanti per quanto riguarda la tecnologia e gli effetti visivi e il pubblico ha trovato un nuovo appassionante universo da seguire. Gli effetti di quei due successi si ripercuotono ancora oggi, infatti i film e le serie TV sui supereori sono tantissime e per la maggior parte hanno tutti un gran successo.

La "testa di serie" di queste produzioni si chiama Marvel Cinematic Universe. I suoi personaggi sono amati in tutto il mondo e i suoi film sono sempre un enorme successo al box-office. Grazie allo spazio streaming di Disney+, i prodotti di Marvel Studios sono sbarcati anche i TV e una delle prossime serie televisive ad andare in onda sarà quella dedicata a She-Hulk. Il trailer dello show ha mostrato che anche il Golia Verde Hulk, cugino della protagonista, sarà presente. Questo, interpretato da Mark Ruffalo, veste i panni di Professor Hulk, ovvero una forma mista tra Bruce Banner e Hulk, che si è apparsa per la prima volta nel film Avengers: Endgame.

Advertisement

Ebbene, questa versione di Hulk ha fatto discutere molto i fan e uno in particolare ha usato parole forti per dire che proprio Professor Hulk non gli piace. Il riferimento è all'ex star televisiva Marvel Lou Ferrigno, che ha interpretato Hulk nella serie TV degli anni '70. A quei tempi la tecnologia di oggi non era a disposizione e quindi per portare sullo schermo Bruce Banner si usava un attore (Bill Bixby) e per mostrare Hulk, ossia un essere molto muscoloso, si usava un altro attore ossia Lou Ferrigno.

In una recente intervista al Washington Times, Ferrigno ha detto chiaramente che Professor Hulk non è un vero Hulk per lui e che la computer grafica rovina tutto il lavoro che si potrebbe fare su quel personaggio:

Anche se apprezzo l'incredibile lavoro visivo che questi artisti stanno producendo, mancano le qualità umane e crude della performance che credo solo un attore possa interpretare. Soprattutto quando si tratta di Hulk.

Nella stessa intervista l'attore ha aggiunto:

Quello che sta succedendo è che nei primi due film di Hulk la CGI era migliorata, ma l'ultimo, Endgame, mi ha deluso. Perché Hulk deve essere orrendo, deve essere una creatura. In Endgame non mi è piaciuto il modo in cui è stato rappresentato Hulk da Mark Ruffalo e da Disney. Hanno tolto quella bellezza, quella qualità di Hulk.

Advertisement

Voi vorreste vedere un attore in carne e ossa (e molti muscoli) nei panni di Hulk?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...