Love 101 / Ask 101 tutto quello che sappiamo sulla serie tv turca

Autore: Rina Zamarra ,

Netflix e Turchia sono ormai un binomio vincente. Il servizio streaming ha appena lanciato il trailer di una nuova serie turca, che sarà disponibile a partire dal 24 aprile 2020. Si tratta di Love 101, una serie in otto episodi ambientata in un liceo di Istanbul alla fine degli anni ’90

No X.com parameter url defined

Advertisement

È la quarta produzione turca ospitata dalla piattaforma. A fare da apripista è stata The Protector, arrivata ormai alla terza stagione e confermata per una quarta. Sono seguite poi la serie fantasy The Gift e l'interessante docuserie L’impero ottomano, uscita proprio nel 2020 e composta da sei episodi. 

Sembra quindi che il sodalizio tra Netflix e le case di produzione turche sia davvero molto prolifico. 

Love 101: la trama 

La serie ha come protagonisti cinque adolescenti e due insegnanti. Love 101 ruota intorno al tentativo dei cinque ragazzi di fare innamorare la loro insegnante preferita, in modo che lei possa rimanere a scuola senza lasciarli. 

Advertisement

Il candidato prescelto è il giovane insegnante di basket, che secondo il gruppo di ragazzi è l'uomo ideale.

Nel tentativo di mettere in atto il loro piano, i cinque finiranno per scoprire se stessi, per stringere importanti legami di amicizia, per capire che l'amore non è un sentimento pianificabile a tavolino e per vivere delle situazioni decisamente al limite. 

Netflix
Love 101 - una scena della serie TV Turca

Come nelle precedenti serie di produzione turca, Love 101 mostra un sottile equilibrio tra normalità e violenza. L’elenco delle regole esposte dai ragazzi all’inizio del trailer è in questo senso molto significativo. Non a caso, la parola guai è una delle più usate: 

Advertisement

Non metterti nei guai/ Non mettere in imbarazzo la tua famiglia/Non metterti nei guai con le persone sbagliate/Non amare troppo/Non essere te stesso.

Love 101: il cast

La serie è diretta da Ahmet Katıksız e scritta da Meriç Acemi e ha un ricco cast di giovani attori che include: 

  • Kaan Urgancıoğlu alias l’insegnante Kemal
  • Pınar Deniz alias la professoressa Burcu
  • Kubilay Aka alias Kerem
  • Mert Yazicioglu alias Sinan
  • Alina Boz alias  Eda
  • Selahattin Pasali alias Osman
  • Ipek Filiz Yazici alias Isik
Advertisement

Love 101 quando esce?

La sere in 8 episodi sarà disponibile su Netflix dal 24 aprile 2020.

Love 101 la trama?

La serie è ambientata in un liceo di Istanbul, dove cinque ragazzi orchestrano un piano per fare innamorare le loro professoressa preferita ed evitare di vederla andare via. Nel frattempo, i cinque vivono la loro adolescenza. Si innamorano, diventano amici e sperimentano situazioni al limite.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...