Love and Monsters: l'amore ai tempi dell'apocalisse... di mostri

Autore: Silvia Artana ,

L'amore vince su tutto. Anche su un'apocalisse di mostri. Almeno, così la pensa Joel, l'ultimo dei romantici in un mondo di sopravvissuti, che per raggiungere il grande amore del liceo decide di affrontare un viaggio pieno di pericoli tra enormi creature terrificanti e letali. La premessa di #Love and Monsters sembra strizzare l'occhio a una storia infarcita di riferimenti allegorici e di significati più o meno profondi. Ma intanto, il trailer ufficiale (che trovate in copertina) svela un curioso ibrido tra fantascienza, avventura e romanticismo. 

La sensazione a vedere il promo è che il film cammini sul confine sottile tra (s)cult e accozzaglia senza capo né coda. Di certo, le citazioni e gli omaggi (voluti o meno, è tutto da capire) non mancano. Da Zombieland a Io sono leggenda, da Un posto tranquillo a Tremors, da La guerra dei mondi a Skull Island, Love and Monsters sembra una corsa a perdifiato tra situazioni e generi ben noti al pubblico, ma che che continuano ad avere un inscalfibile appeal.

La trama di Love and Monsters

Joel Dawson è un ragazzo come tanti altri, frequenta il liceo e ha una fidanzata, Aimee. Ma il suo mondo va in pezzi quando la Terra viene messa a ferro e fuoco da un'invasione di mostri. Nell'attacco, il giovane perde la sua famiglia e viene separato da Aimee.

7 anni dopo la "Monsterpocalypse", Joel è rimasto da solo e come altri sopravvissuti conduce una nuova esistenza nel sottosuolo. Fino a che, un giorno, ritrova casualmente Aimee via radio. La ragazza vive a un centinaio di km da lui, in una comunità sulla costa, e il giovane decide di raggiungerla.

Ma Joel non è attrezzato per affrontare un viaggio tanto pericoloso e finisce per cacciarsi nei guai in fretta. Per sua fortuna, lungo la strada incontra un amico a quattro zampe e un uomo e una ragazzina che sembrano conoscere decisamente il fatto loro.

Con i suoi nuovi compagni di avventura, riuscirà a raggiungere Aimee? E l'amore vincerà davvero su tutto?

Paramount Pictures
Un immagine dal film Love and Monsters
Joel e il suo amico a quattro zampe in Love e Monsters

Il cast di Love and Monsters

Love and Monsters (il cui titolo, all'inizio, era Monster Problems) conta su un cast di volti noti del piccolo e grande schermo.

Nel ruolo del protagonista, Joel Dawson, c'è Dylan O'Brien, famoso per essere stato Stiles Stilinski in Teen Wolf e Thomas nella trilogia di Maze Runner. Aimee è interpretata da Jessica Henwick, Nymeria Sand in Game of Thrones, Colleen Wing in Iron Fist e new entry di #The Matrix 4.

Invece, il "survivalista" che aiuta Joel, Clyde, ha il volto di Michael Rooker, caratterista con un lungo curriculum di film e serie TV, che di recente ha trovato nuova e grande popolarità nelle vesti di Merle Dixon in The Walking Dead e Yondu Udonta nel film dei Guardiani della Galassia, oltre a essere atteso nel prossimo Suicide Squad di James Gunn. Infine, nel ruolo di Minnow, la ragazzina che viaggia con Clyde, c'è un'altra (piccola) star del Marvel Cinematic Universe, Ariana Greenblatt, l'interprete di Gamora bambina in Avengers: Infinity War.

Love and Monsters è basato su una sceneggiatura di Brian Duffield (Insurgent) e Matthew Robinson, è diretto da Michael Matthews ed è prodotto da Shawn Levy e Dan Cohen (Arrival, Stranger Things).

Negli USA, il film sarà distribuito in formato video on demand a partire dal 16 ottobre 2020. In Italia, Love and Monsters uscirà su Netflix il 16 aprile 2021.

Love and Monsters Love and Monsters Joel e Aimee stanno passando una notte romantica quando un'esplosione in lontananza li interrompe. Dei mostri invadono la Terra e i due sono costretti a separarsi. Molto tempo dopo Joel ... Apri scheda

Love and Monsters uscirà al cinema?

No, il film sarà disponibile solo in streaming, su Netflix.

Quando esce Love and Monsters su Netflix?

Netflix ha fissato la data di uscita di Love and Monsters ovunque sulla sua piattaforma, al di fuori degli Stati Uniti, per il 16 aprile 2021.

Love and Monsters è candidato agli Oscar?

Sì, ha ricevuto una nomination agli Oscar 2021 per la categoria Migliori effetti speciali.

Fonti: io9.gizmodo, /Film

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...