Love Hard: il titolo del film aveva spoilerato la scelta di Natalie?

Autore: Verdiana Paolucci ,

#Love Hard è la prima rom-com natalizia con cui Netflix ha inaugurato la stagione festiva.

Il film vede #Nina Dobrev vestire i panni di Natalie, una scrittrice diventata famosa grazie alle sue storie che raccontano appuntamenti falliti. Ai lettori piace il suo stile, ma la giovane è ormai stanca, vorrebbe fidanzarsi e sogna di incontrare la sua dolce metà. E quel momento pare essere arrivato quando in una app di incontri comincia a conversare con Josh, un ragazzo che corrisponde ai suoi requisiti.

Netflix
Natalie in una scena dal trailer di Love Hard

A pochi giorni dal Natale, Natalie fa una pazzia: vola da Los Angeles a Lake Placid (anche se il film è stato girato da tutt'altra parte) per sorprenderlo. Arrivata lì, la giovane si rende conto di essere stata presa in giro. Quel Josh non corrisponde per nulla al foto del ragazzo che lei aveva visto sulla app: quell'immagine è di Tag, un conoscente del vero Josh, con cui Natalie comincia ad uscire.

Alla fine del film, la protagonista capisce di aver avuto il partner perfetto sempre davanti a lei, ma di non essersene mai resa conto. Se analizziamo a fondo il titolo del film, Love Hard, ci rendiamo conto che anche la sua scelta era di fronte ai nostri occhi.

Love Hard Love Hard Una giornalista di Los Angeles (Nina Dobrev) attraversa il paese per sorprendere un uomo di cui si è invaghita su un'app di incontri, ma scopre di essere stata truffata. Apri scheda

Qual è la traduzione di Love Hard?

Josh e Natalie iniziano a chattare assiduamente sull'app di incontri dopo che lei ha risposto ad un suo commento sul suo profilo. Secondo lui, #Love Actually è il miglior film di Natale: è ambientato durante le festività ed è una raccolta di storie d'amore di varia natura (amore romantico, tra padre/figlio ecc). Natalie non è d'accordo e gli risponde insistendo di preferire #Die Hard, l'action movie con Bruce Willis, scrivendogli diversi motivi per sostenere la sua opinione.

Netflix
Una scena di Love Hard con Natalie e Josh

Da lì, i due continuano ad essere sempre più affiatati, fino al momento in cui la scrittrice decide di andarlo a trovare - e il resto viene raccontato nel film.

Qui arriviamo al dunque: cosa significa Love Hard? Se prestiamo più attenzione, il titolo della pellicola di Netflix è la fusione di Love Actually e Die Hard: il risultato è Love Hard! La traduzione letterale sarebbe "ama tanto", ma nella versione italiana perderebbe completamente di significato.

Chi sceglie Natalie alla fine del film?

Sembra proprio che il titolo del film abbia quindi spoilerato la scelta di Natalie fin dall'inizio.

Quando chattano, Josh mette subito in chiaro che Love Actually è il suo film di Natale preferito, mentre quello di Natalie è Die Hard. I due protagonisti legano tra loro proprio a partire da questa conversazione, e possiamo supporre che da questo momento in poi è scoppiata anche la scintilla.

No X.com parameter url defined

Alla fine, Natalie capisce di non avere nulla in comune con Tag, il bel ragazzo atletico che Josh ha finto di essere online. La nostra protagonista, infatti, non condivide niente con lui: Tag pratica alpinismo (e lei odia le altezze!), ama la caccia (lei è vegetariana) e tutti i giorni fa sport all'aria aperta (Natalie è invece più un tipo a cui piace stare dentro casa a scrivere e guardare la TV).

Al contrario, Josh è un ragazzo molto insicuro, però al tempo stesso tenero: nonostante sia consapevole di averla ingannata in chat, tenta in ogni modo di rimediare al suo errore, aiutandola a conquistare Tag. Le dà consigli utili per migliorarsi, dimostrando di conoscerla meglio di chiunque altro. Josh non sarà un bel ragazzo come Tag, ma la bellezza interiore è ciò a cui Natalie presta attenzione.

Un eventuale sequel di Love Hard potrebbe seguire la neo storia d'amore tra Natalie e Josh, che alla fine del film si baciano, dopo aver confessato i loro reciproci sentimenti. E chissà, troveremo altre discussioni sulle rom-com natalizie?

Che significa Love Hard?

Love Hard è l'unione dei titoli di Love Actually + Die Hard, film preferiti dei due protagonisti.

Quanto dura Love Hard?

Love Hard dura 1 ora e 46 minuti.

Ci sarà Love Hard 2?

Un sequel non è ancora stato annunciato da Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...