Paramount al lavoro su serie TV tratte da Love Story, Flashdance e altri cult

Autore: Alice Grisa ,

È l’epoca dei reboot seriali e Paramount non si è fatta scappare l’occasione per fare un tuffo nel passato e trasformare alcuni cult e gioiellini del passato in nuove avventure per il piccolo schermo.

È già in realizzazione il prequel di Grease e, durante la presentazione dell'Investor Day, il presidente di Paramount Television Studios Nicole Clemens ha rivelato le intenzioni del gruppo di orientarsi anche su un restyling seriale di altri cult e gioiellini del passato che hanno fatto la storia.

Advertisement

Nei piani della casa di produzione ci sono Love Story, Attrazione fatale, Flashdance, The Italian Job, The Parallax View, nuove serie che ri-racconteranno grandi film di successo del passato, di generi diversi ma che hanno fatto la storia.

Nicole Clemens ha svelato in una dichiarazione rilasciata a The Hollywood Reporter che l’idea dello studio consiste nel creare un menù diversificato che comprenda sia questi reboot e revival sia titoli nuovi e originali. 

No Instagram parameter url defined

La piattaforma di streaming CBS All Access dovrebbe ospitare alcuni di questi contenuti e supportare la distribuzione delle produzioni Paramount. Intanto la Clemens è alla ricerca di qualcosa che si distingua dal magma della proliferazione delle produzioni seriali.

Il mio lavoro è trovare la The Handmaid's Tale, The Mad Men, The Walking Dead di Paramount. [Il nostro Progetto] è davvero ambizioso e un’offerta molto accattivante per le persone che sono alla ricerca di un nuovo streamer di contenuti.

Advertisement

Tra i nuovi progetti spicca il nuovo Love Story, tratto dal famoso film del 1970 con Ryan O'Neal e Ali MacGraw nei panni di due innamorati divisi dai loro ceti sociali e da una terribile malattia.

La serie sarà prodotta da Josh Schwartz e Stephanie Savage (e quindi dai produttori di serie teen di gran successo come #The O.C. e The Vampire’s Diaries).

Paramount Pictures
Una scena di Love Story
La storia d'amore straziante di Love Story

I due hanno rilasciato una dichiarazione sempre a The Hollywood Reporter circa il loro impegno nella riscrittura del classico tratto dal romanzo di Erich Segal.

Advertisement

Dal tema del titolo principale al conflitto di classe e al classico stile americano, Love Story è davvero iconico. Siamo estremamente entusiasti di aggiornarlo per la prossima generazione e di lavorare di nuovo con Nicole e il team di Paramount Television Studios, nonché con i nostri amici dei CBS Television Studio.

Gli obiettivi di Paramount sono davvero ambiziosi: ci innamoreremo oggi come allora degli innamorati sfortunati di The Love Story e dei ballerini di Flashdance?

Di certo il catologo titoli incuriosisce.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...