Love, Victor: il trailer, la trama e il cast della serie spin-off di Tuo, Simon

Autore: Silvia Artana ,

Il Simonverse si espande. Dopo il successo ottenuto nel 2018 dal film #Tuo, Simon, basato sul romanzo Non so chi sei, ma io sono qui (Simon vs. the Homo Sapiens Agenda) di Becky Albertalli, a giugno 2020 (mese dell'orgoglio LGBTQ) farà il suo debutto su Hulu la serie spin-off #Love, Victor.

Inizialmente, lo show avrebbe dovuto arrivare Disney+. Ma in considerazione del suo approccio realistico alle problematiche giovanili, con la rappresentazione di tematiche come l'esplorazione sessuale e il consumo di alcool, la Casa di Topolino ha preferito dirottarlo sulla piattaforma di sua proprietà dedicata ai "contenuti maturi". 

Advertisement

La decisione è stata annunciata con un comunicato stampa lo scorso febbraio e il vicepresidente senior del servizio di streaming, Craig Erwich, l'ha commentata con entusiasmo:

Love, Victor è divertente, commovente e profondamente toccante e siamo rimasti presi in maniera incredibile dal progetto. La prospettiva contemporanea della serie e la sua narrazione schietta e sincera la rendono perfetta per i milioni di fan che già guardano Hulu e si ritrovano in produzioni come Looking for Alaska, Pen15 e Grown-ish.

Hulu
Il poster di Love, Victor
La nuova serie di Hulu, Love, Victor, è uno spin-off del film Tuo, Simon

Ma di cosa parla Love, Victor (di cui potete vedere il trailer in copertina) e chi sono i suoi protagonisti? Ecco un approfondimento su trama e cast.

Advertisement

La trama di Love, Victor

Love, Victor prende le mosse dal romanzo Non so chi sei, ma io sono qui e dal suo adattamento per il grande schermo, Tuo, Simon, realizzato da Greg Berlanti.

Hulu
Victor in Love, Victor
Love, Victor è una serie do formazione ambientata nel Simonverse

Al momento, le informazioni sono ridotte all'osso. Ma secondo la sinossi ufficiale, la serie racconterà la storia di Victor, un nuovo studente della Creekwood High School, e il suo viaggio alla scoperta di sé stesso.

Advertisement

Il giovane dovrà affrontare non solo i problemi e le sfide di essere nuovo in città e a scuola, ma anche una serie di problematiche all'interno del contesto familiare. E più di tutto, i dubbi e la confusione sul suo orientamento sessuale.

Quando le cose inizieranno a diventare troppo complicate e gli sembrerà di non farcela ad affrontarle, troverà una guida preziosa in Simon.

La prima stagione di Love, Victor sarà composta di 10 episodi. E stando al comunicato di Hulu, gli sceneggiatori sarebbero già al lavoro per sviluppare una seconda stagione.

Il cast di Love, Victor

Il titolo non lascia spazio a dubbi: Love, Victor è la storia di Victor. Ma il giovane protagonista si muove all'interno di un mondo complesso e sfaccettato, popolato di molteplici personaggi:

Advertisement
  • Michael Cimino - Victor: nuovo arrivato in città e nuovo studente della Creekwood High School, alle prese con un mondo che non conosce, l'adolescenza e il proprio orientamento sessuale
  • Ana Ortiz - Isabel: la madre di Victor, una donna intelligente e affettuosa, che ama il marito e la famiglia, ma è molto sotto pressione per il trasferimento nella nuova città
  • James Martinez - Armando: il padre di Victor, un "colletto blu" che lavora duro per la sua famiglia
  • Isabella Ferreira - Pilar: la sorella più giovane di Victor, un'adolescente imbronciata e arrabbiata con la società
  • Mateo Fernandez - Adrian: l'adorabile fratellino minore di Victor
  • Rachel Naomi Hilson - Mia: l'amica intelligente di Victor, una ragazza dotata di molto senso dell'umorismo e dalla risata facile
  • Bebe Wood - Lake: la migliore amica di Victor, una ragazza eccentrica e ossessionata dai social media
  • George Sear - Benji: un affascinante compagno di classe di Victor, oltre che suo confidente
  • Anthony Turpel - Felix: il bizzarro e goffo nuovo vicino di Victor
  • Mason Gooding - Andrew: il popolare e arrogante campione di basket della Creekwood High School

Hulu
Il cast di Love, Victor
Love, Victor conta su un cast di attori e personaggi ricco e sfaccettato

Love, Victor conta sulla presenza di Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger (autori del film Tuo, Simon) nel ruolo di showrunner, oltre che di produttori esecutivi insieme a Brian Tanen, Jason Ensler, Isaac Klausner, Marty Bowen, Adam Fishbach, Wyck Godfrey, Pouya Shahbazian e Adam Londy.

Advertisement

La prima stagione della serie sarà disponibile su Hulu a partire dal 19 giugno 2020. Ma le novità per i fan del Simonverse non finiscono qui.

Nei giorni scorsi, Becky Albertalli ha annunciato su Twitter che è in arrivo un nuovo capitolo letterario della saga di Simon e dei suoi amici:

Io per anni: 'Questa è la fine del Simonverse. Non ci saranno sequel. Mai'.

Io adesso: 'Love, Creekwood. Un racconto breve del Simonverse, disponibile dal 30 giugno 2020 in formato con copertina rigida, e-book e audiolibro per la casa editrice Balzer + Bray. Non ho ancora informazioni circa la distribuzione internazionale, ma spero di sapere presto di più'.

No X.com parameter url defined

L'autrice ha aggiunto anche alcune informazioni sulla trama:

È lungo circa un terzo di un libro del Simonverse, è composto tutto da e-mail ed è ambientato durante il primo anno di college della banda (dopo il romanzo Leah on the Offbeat e prima della serie Love, Victor). E ovviamente contiene spoiler di entrambi. [...] Contiene anche: bravate, punti esclamativi, desideri, Simon ubriaco, nostalgia, la final week di Abby, il San Valentino di Leah, grandi decisioni e tanto parlare di baci e baciare. 

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Becky Albertalli si è congedata dai fan rivelando di avere devoluto il 100% dell'anticipo delle royalties del libro in lingua inglese a The Trevor Project, un'organizzazioe che aiuta i giovani LGBTQ sotto i 25 anni i crisi e si adopera per prevenire i suicidi tra loro.

Una decisione che rende ancora più speciale la notizia dell'uscita del nuovo racconto del Simonverse.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...