Lovecraft Country, il trailer tra fantasia e realtà mette i brividi

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Lovecraft Country, il trailer tra fantasia e realtà mette i brividi

Si è sempre sentito dire che la realtà supera la fantasia e questo 2020 sembra proprio appoggiare pienamente questo detto.

Tra una pandemia globale e, soprattutto, il caso George Floyd e le annesse rivolte popolari, la serie TV Lovecraft Country sembra collocarsi perfettamente in quello spazio tra realtà e fantasia molto amato dal pubblico.

Advertisement

Il trailer che apre questo articolo, pubblicato dall'emittente televisiva HBO, mette i brividi per l'impietoso confronto di una storia che dovrebbe essere pura fantasia, ma che purtroppo deve fare i conti, anche recentemente, con episodi di razzismo.

La storia di Lovecraft Country è ambientata nel 1954, nell'America delle leggi razziali Jim Crow: imposizioni che alimentavano la segregazione razziale, separando "bianchi" e "neri" nelle scuole, nei mezzi pubblici e in tutti gli altri luoghi pensati per la convivenza.

Il 1954 è un anno molto particolare e non è scelto a caso dall'autore del romanzo Matt Ruff. Infatti, in quell'anno la Corte Suprema degli Stati Uniti dichiarò incostituzionale l'applicazione delle leggi Jim Crow nelle scuole. Poi, nel 1964, le leggi furono abrogate del tutto.

Per questo, la serie TV sembra cadere a pennello (magari per far riflettere) in un momento in cui le persone vengono giudicate per il colore della loro pelle.

Advertisement
HBO
Una croce in fiamme
La famiglia Black viene arrestata

Lo show, ovviamente, mischia elementi soprannaturali e horror alla realtà di quei tempi e, a giudicare da queste prime sequenze, lo fa incredibilmente bene, regalando immagini a effetto.

Non a caso, nel trailer, si sente ripetere "Cos'è reale?"

Advertisement
HBO
Un poliziotto spara
Una scena da Lovecraft Country

La trama ruota intorno ad Atticus Turner, giovane afroamericano veterano dell'esercito con una passione per la fantascienza. Vivrà degli eventi soprannaturali che non mancheranno di coinvolgere la sua famiglia (nel libro sono presenti zombie, mostri da altre dimensioni e case stregate).

Come mostrano le immagini, la sua famiglia verrà anche perseguitata da razzisti e dalla polizia stessa.

Prodotto Consigliato 25.17€ da Amazon 25.89€ da Harper Collins

Lo show targato HBO è creato da Misha Green (autrice di #Sons of Anarchy) e Jordan Peele (autore e regista di #Scappa - Get Out e #Noi). J. J. Abrams, Bill Carraro, Yann Demange, Daniel Sackheim e David Knoller figurano tra i produttori della serie.

HBO
Uno zombie di Lovecraft Country
Una spaventosa immagine dal trailer

Il cast

  • Chase Brown interpreta Atticus Black da ragazzino
  • Marcus A. Griffin Jr. interpreta Atticus Black da giovane
  • Jonathan Majors intepreta Atticus Black da adulto
  • Abbey Lee è Christina Braithwhite
  • Aunjanue Ellis è Hippolyta Black
  • Wunmi Mosaku è Ruby Dandridge
  • Jurnee Smollett-Bell è Letitia Dandridge
  • Courtney B. Vance è George Black
  • Michael Kenneth Williams è Montrose Freeman
  • Jada Harris è Diana Black

La prima stagione di Lovecraft Country è composta da 8 episodi e andrà in onda negli Stati Uniti nell'agosto 2020.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Chi è Jonathan Majors? L'interprete di Kang (e dove l'abbiamo già visto)

Dalla "scomparsa" del padre e l'adolescenza problematica alla consacrazione con The Last Black Man in San Francisco e Lovecraft Country, ecco tutto quello che c'è da sapere sull'attore del momento, e dove lo vedremo in futuro.
Autore: Alessandro Zoppo ,
Chi è Jonathan Majors? L'interprete di Kang (e dove l'abbiamo già visto)

È ormai considerato all'unanimità la "next big star" di Hollywood. Da quando è stato scelto come protagonista di Lovecraft Country, Jonathan Majors ha fatto impazzire fan in tutto il mondo. Non è soltanto una questione legata alle sue doti recitative. Di mezzo ci sono l'impegno, la lotta per la diversity e l'inclusione e lo charme dentro e fuori dai set.

Il culmine è arrivato con il finale di stagione di #Loki e le sue incredibili rivelazioni. Majors è finalmente apparso nei panni di Nathaniel Richards, ovvero Colui che rimane e futuro Kang il Conquistatore. Cosa riserverà al pubblico nei film e serie della Fase 4 del MCU? L'attesa è tutta per il 17 febbraio 2023, data d'uscita di #Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Sto cercando altri articoli per te...