Lovecraft Country: il trailer italiano ci presenta la Terra dei Demoni

Autore: Elena Arrisico ,
Copertina di Lovecraft Country: il trailer italiano ci presenta la Terra dei Demoni

Prodotta da HBO, su Sky Atlantic sta per arrivare #Lovecraft Country. Adattamento dell’omonimo romanzo di Matt Ruff pubblicato nel 2016 - basato sui racconti dello scrittore horror H.P. Lovecraft - e prodotta da Jordan Peele e J.J. Abrams, la serie è ambientata negli anni Cinquanta in America, epoca della segregazione razziale.

Protagonista della serie creata da Misha Green è Jonathan Majors, interprete di Atticus Freeman, ragazzo reduce dalla guerra e alla ricerca del padre che dovrà scontrarsi con un mondo soprannaturale fatto di magia e mostri (a volte, meno pericolosi degli esseri umani).

Advertisement

HBO
Jonathan Majors e Jurnee Smollett nel poster di Lovecraft Country
Il poster di Lovecraft Country

Il trailer italiano di Lovecraft Country

Sky Atlantic ha rilasciato il primo trailer italiano di Lovecraft Country, grazie al quale ci immergiamo immediatamente nell’atmosfera anni Cinquanta degli USA. Al centro della storia, ci sono delle persone di colore ed è proprio grazie a loro che ci è possibile immedesimarci in quello che è stato uno dei periodi più bui della storia americana: gli anni della segregazione razziale.

Parla di eroi che vivono delle avventure, sconfiggono i mostri e salvano il mondo.

Atticus Freeman (Jonathan Majors) è un veterano di guerra, un ragazzo che fa ritorno a casa per chiedere l’aiuto dello zio George (Courtney B. Vance) e dell’amica di sempre Letitia Dandridge (Jurnee Smollett-Bell) per cercare il padre scomparso, Montrose Freeman (Michael Kenneth Williams).

Una straordinaria fotografia dell’America degli anni Cinquanta, quando essere neri significava temere gli uomini bianchi più dei mostri narrati nelle più spaventose storie horror.

Siamo circondati da mostri.

HBO
Jonathan Majors e Jurnee Smollett in Lovecraft Country
Atticus Freeman e Letitia Lewis, protagonisti di Lovecraft Country

Con l’aiuto di Leti e di zio George, Atticus intraprende una delle più grandi avventure della sua vita: per ritrovare suo padre ma, soprattutto, scoprire se stesso.

La trama della serie basata sul romanzo di Matt Ruff

La trama di Lovecraft Country narra della lotta per la sopravvivenza del giovane Atticus Freeman (Jonathan Majors) che, alla ricerca del padre scomparso, Montrose Freeman (Michael Kenneth Williams), torna a casa a Chicago, nell’Illinois, per chiedere aiuto allo zio George (Courtney B. Vance). All’avventuroso viaggio, si unisce anche l’amica d’infanzia Letitia Dandridge (Jurnee Smollett-Bell).

Advertisement

Siamo nell’America degli anni Cinquanta, un’epoca in cui in diversi Stati del Sud erano in vigore le cosiddette leggi di Jim Crow: emanate tra il 1876 e il 1964, rendevano la vita delle persone di colore praticamente un vero incubo. Grazie agli occhi dei personaggi della serie, abbiamo modo di immedesimarci e comprendere quanto spaventosa fosse la segregazione razziale.

Advertisement

HBO
Jonathan Majors e Jurnee Smollett in Lovecraft Country
Jonathan Majors e Jurnee Smollett in una scena di Lovecraft Country

Atticus, George e Letitia si incamminano in un pericoloso viaggio, in cui dovranno difendersi da creature soprannaturali e dagli stessi esseri umani. Durante questa avventura, Tic scoprirà di più anche sulle origini della propria famiglia…

Cast e personaggi di Lovecraft Country

Creata da Misha Green, Lovecraft Country vede nel cast Jonathan Majors (Atticus Freeman), Jurnee Smollett (Letitia Lewis), Courtney B. Vance (George Freeman) e Michael K. Williams (Montrose Freeman).

Tra gli attori, ci sono anche Aunjanue Ellis (Hippolyta Freeman), Wunmi Mosaku (Ruby Baptiste), Abbey Lee (Christina Braithwhite), Jamie Chung (Ji-Ah), Jada Harris (Diana Freeman), Tony Goldwyn (Samuel Braithwhite) e Jordan Patrick Smith (William).

Prodotto Consigliato 32.94€ da Amazon 25.89€ da Harper Collins

La sceneggiatura è curata da Misha Green, produttrice insieme a J.J. Abrams e Jordan Peele. Produttori esecutivi sono anche Bill Carraro, Daniel Sackheim, Yann Demange e David Knoller.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Chi è Jonathan Majors? L'interprete di Kang (e dove l'abbiamo già visto)

Dalla "scomparsa" del padre e l'adolescenza problematica alla consacrazione con The Last Black Man in San Francisco e Lovecraft Country, ecco tutto quello che c'è da sapere sull'attore del momento, e dove lo vedremo in futuro.
Autore: Alessandro Zoppo ,
Chi è Jonathan Majors? L'interprete di Kang (e dove l'abbiamo già visto)

È ormai considerato all'unanimità la "next big star" di Hollywood. Da quando è stato scelto come protagonista di Lovecraft Country, Jonathan Majors ha fatto impazzire fan in tutto il mondo. Non è soltanto una questione legata alle sue doti recitative. Di mezzo ci sono l'impegno, la lotta per la diversity e l'inclusione e lo charme dentro e fuori dai set.

Il culmine è arrivato con il finale di stagione di #Loki e le sue incredibili rivelazioni. Majors è finalmente apparso nei panni di Nathaniel Richards, ovvero Colui che rimane e futuro Kang il Conquistatore. Cosa riserverà al pubblico nei film e serie della Fase 4 del MCU? L'attesa è tutta per il 17 febbraio 2023, data d'uscita di #Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Sto cercando altri articoli per te...