Lucas Till: chi è il nuovo MacGyver?

Autore: Paola Pirotti ,

Classe 1990. Texano di nascita, biondo e appassionato di cinema sin da piccolo. Lucas Till è il protagonista di MacGyver, reboot della celebre serie TV degli anni '80 e '90 in onda dal 11 settembre su FOX.

Viso angelico e sorriso smagliante: ha cominciato da bambino ad incantare il mondo muovendo i primi passi al cinema. Il suo primo ruolo è stato all'età di 13 anni nel film d'avventura per ragazzi The Adventures of Ociee Nash (K. McGary, 2003) per poi proseguire in piccole produzioni e cortometraggi. Nel 2008 è stato un paziente di Dr. House nell'omonima e pluripremiata serie Fox.

Advertisement

In Quando l'amore brucia l'anima (J. Mangold, 2005) invece è stato il fratello di Johnny Cash (Joaquix Phoenix), ma è stato senza dubbio nel 2009 che ha raggiunto la fama mondiale grazie ad Hannah Montana. Non la serie TV bensì il film di Peter Chelsom che ha portato il successo Disney anche al cinema.

Al fianco di Miley Cyrus, #Lucas Till ha interpretato Travis Brody, l'amore d'infanzia della protagonista. Il suo ruolo nel film gli ha spalancato le porte di Hollywood. Da allora, il giovane attore è stato inarrestabile. 
Ad oggi, infatti, è ricordato principalmente per aver indossato i panni dell'X-Men Alex Summers – meglio conosciuto come Havok – in X-Men - L'inizio (M. Vaughn, 2011) con James McAvoy, Jennifer Lawrence e Michael Fassbender. È stato il primo e unico in assoluto ad aver mai indossato i panni del mutante in grado si assimilare e rilasciare energia a forma di scariche. 

Image not found

Negli ultimi anni ha avuto ruoli secondari al fianco in film di vario genere come Stoker (P. Chan-wook, 2013), Il potere dei soldi, (R. Luketic, 2013) e il più recente Monster Trucks (C. Wedge, 2016).

Il grande ruolo da protagonista, infatti, è arrivato sul piccolo schermo e l'attenzione su di lui è stata sicuramente tanta. Lucas Till ha infatti ereditato il compito di riportare in vita un personaggio iconico della TV: quello del geniale e intraprendente #Angus "Mac" MacGyver nel reboot dell'amata serie.

Lucas Till, 10 curiosità sul protagonista di MacGyver

In attesa di vederlo nei panni dell'eroe solitario e tutto fare MacGyver, scopriamo tutto quello che c'è da sapere sul giovane Lucas Till.

Advertisement
  • Secondo alcuni gossip, l'attore ha frequentato brevemente la star di Hannah Montana, Miley Cyrus.
  • Nel 2011 è stato co-protagonista di Jason Trost (anche regista e sceneggiatore) del film All Superheroes Must Die, in cui figura anche come produttore per la prima volta nella sua carriera.
  • Oltre al cinema e alla TV, Lucas Till ha lavorato anche nelle pubblicità. In particolare per Nike e le loro scarpe anti-gravità.
  • Uno dei suoi più grandi sogni è di poter stare, prima o poi, dietro la macchina da presa.
  • È il protagonista del video di You belong with me di Taylor Swift, in cui interpreta il ragazzo di cui è innamorato la cantante.

  • Quando gli hanno chiesto chi ha preferito baciare tra Miley Cyrus e Taylor Swift non si è fatto problemi a dichiarare che il bacio con la Swift è stato più piacevole.
  • In un'intervista del 2016, l'attore ha dichiarato di aver un dipinto del suo migliore amico vestito da Conan Il Barbaro in casa. Era stato commissionato dalla moglie dell'amico che, quando si è trasferito, l'ha semplicemente lasciato a casa dell'attore.
  • Non ha mai incontrato il precedente MacGyver, l'attore Richard Dean Anderson. Ma ha dichiarato di volergli parlare del loro personaggio.
  • Suo padre è un ex-colonnello dell'esercito e da piccolo Lucas era solito dargli proprio il soprannome di "MacGyver". Un segno del destino!
  • Ha stretto una grande amicizia con la sua co-star di MacGyver, George Eads, maggiormente conosciuto per il ruolo di Nick Stokes in CSI - Scena del crimine.
Advertisement

Potrete seguire Lucas Till dall'11 settembre su FOX in MacGyver.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...