Lucca 2018: Bonelli annuncia il film di Dampyr e i crossover coi fumetti DC!

Autore: Vincenzo Recupero ,

Si profilano grandi ed importanti novità all'orizzonte per Sergio Bonelli Editore. Durante l'edizione appena conclusasi del Lucca Comics and Games, l'editore milanese ha annunciato un inatteso crossover tra i personaggi bonelliani e gli eroi DC Comics. Gli albi verranno rilasciati tra il 2019 ed il 2020 ed anche RW Edizioni, editore italiano dei fumetti DC, è coinvolto nel progetto.

Il primo incontro tra icone pop nostrane e d'oltreoceano vedrà protagonisti, il prossimo anno, Zagor ed il velocista scarlatto Flash. Gli editori non hanno ancora rivelato alcun altro dettaglio sulle modalità dell'incontro tra i due né quali altri personaggi saranno coinvolti nei progetti di crossover previsti in seguito.

DC Comics - Sergio Bonelli Editore
Il teaser dell'incontro tra Zagor e Flash
Un teaser per il team-up tra Zagor e Flash

I fan, naturalmente, già fantasticano su un ipotetico team-up tra Batman e Dylan Dog, o magari il personaggio cui potrebbe essere accoppiato l'indagatore dell'incubo sarà, per affinità, John Constantine. Chissà, i possibili abbinamenti sono numerosissimi e non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti su questo ambizioso progetto che non tarderanno ad arrivare.

Advertisement

Ma le novità non si fermano qui per la SBE. Attraverso il suo sito ufficiale, Bonelli ha annunciato che il 23 gennaio 2020 arriverà sul grande schermo un film live-action di Dampyr, celebre personaggio a fumetti creato nel 2000 da Mauro Boselli e Maurizio Colombo.

Sergio Bonelli Editore, Brandon Box, Eagles Pictures
Un'immagine teaser per il live-action di Dampyr
Un'immagine teaser per il film live-action di Dampyr

Il film di Dampyr sarà realizzato da Sergio Bonelli Editore, Brandon Box e Eagle Pictures e, stando alle parole del direttore editoriale SBE Michele Masiero, potrebbe anche rappresentare la nascita di un universo filmico Bonelli.

Advertisement

Siamo oltremodo lieti di lavorare alla trasposizione filmica di uno dei nostri personaggi a fumetti più longevi e di successo. Il primo film dell'Universo Bonelli, che siamo orgogliosi di co-produrre con due straordinarie aziende.  

L'immediato futuro si prospetta decisamente ricco di novità interessanti per tutti gli appassionati dei personaggi Bonelli.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...