Lucca Comics & Games 2018: i videogiochi presenti alla manifestazione

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Manca ormai pochissimo all'inizio di Lucca Comics & Games 2018, la kermesse dedicata ai fumetti e alla cultura pop che per cinque giorni, dal 31 ottobre al 4 novembre, vedrà milioni di appassionati da tutto il mondo prendere d'assalto la cittadina toscana. Anche quest'anno la manifestazione riserverà grande spazio ai videogiochi, con le principali aziende presenti in fiera per far provare ai fan le più recenti novità assieme a numerose anteprime.

Si inizia con TIM, main sponsor di Lucca Comics & Games, che nel suo TIM Dome all’ex Cavallerizza permetterà di testare la potenza del suo servizio di cloud gaming TIMGAMES con numerosi titoli, da MotoGP 18 a Ultra Street Fighter IV.

Advertisement

I fan di Sony e PlayStation 4 avranno invece la possibilità di volteggiare tra i grattacieli di New York con Marvel’s Spider-Man, a cui sarà dedicato un intero padiglione e un incontro pubblico con il Design Director del gioco Christian Cameron nella giornata di giovedì 1 novembre.

Sony / Marvel
Marvel's Spider-Man per PlayStation 4
Lucca Comics & Games 2018 ospiterà un intero padiglione dedicato a Marvel's Spider-Man

Altro grande protagonista della kermesse sarà Kingdom Hearts III, l'atteso nuovo capitolo della saga videoludica che mischia l'Universo di Final Fantasy con quello Disney; Villa Bottini ospiterà le postazioni in cui sarà possibile provare in anteprima alcuni livello del gioco, mentre sabato 3 novembre l'Auditorium San Francesco sarà la location di uno speciale panel con Shinji Hashimoto, Executive Producer della serie.

Anche quest'anno Piazza Bernardini sarà la sede del grande stand Nintendo, presente in fiera con le anteprime di Pokémon - Let’s Go: Pikachu!, Pokémon - Let’s Go: Eevee! e Super Smash Bros. Ultimate, mentre la Casermetta San Paolino si trasformerà nella dimora di Bandai Namco, dove sarà possibile mettere le mani su titoli come Soulcalibur VI, Jump Force e One Piece World Seeker.

Blizzard sarà presente al Festival con l'esclusiva Locanda di Hearthstone, un'area ricreata all'interno della Casermetta San Regolo con hands on del gioco, cosplayer, animazione e lo store ufficiale dell'azienda di Irvine. C'è poi grande attesa per l'area tutta dedicata a Magic: The Gathering Arena, il videogame ufficiale del noto gioco di carte collezionabili, e per la presentazione in esclusiva di Lone Wolf AR, il primo gioco di ruolo al mondo in realtà aumentata per mobile basato sui libri game dell’indimenticato Joe Dever.

Square Enix
I protagonisti di Kingdom Hearts III
Kingdom Hearts III è uno dei videogame protagonisti di Lucca Comics & Games 2018

In Piazza San Donato esordirà il The Bit District, oltre 1.000 metri quadrati dove il mondo dei videogiochi troverà la sua dimensione più variegata, con una forte apertura alla tecnologia e al concetto di “art & gaming”. Il padiglione, il terzo più grande di tutta la manifestazione, ospiterà al suo interno incontri con sviluppatori indipendenti, accademie e scuole, stand dedicati al grande hardware e uno spazio dedicato a Cook & Becker, la famosa galleria specializzata in arte digitale.

Advertisement

Infine, gli amanti degli eSports troveranno anche quest'anno pane per i loro denti, con numerosi luoghi ed eventi a loro dedicati. Si va dalla ormai celebre Esport Cathedral, allestita nel prestigioso contesto dell’Auditorium San Romano e da cui prenderà il via l'Italian Esports Open 2018 by Vodafone, al nuovissimo Samsung eSport Palace, padiglione che animerà la suggestiva piazza Santa Maria e tutta la zona nord del centro storico.

Avete già scelto quale di queste aree di Lucca Comics & Games 2018 dedicate ai videogiochi visiterete per prima?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...