Lucy Liu racconta e mostra il lato femminile del dottor Watson

Autore: Stefano Balbo ,

Lucy Liu è la fantastica interprete di #Watson, il fidato assistente di #Sherlock Holmes, nella serie di successo #Elementary, che rivisita in chiave moderna le avventure dello storico detective inglese. Fino a qui non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse per un piccolo ma significativo particolare: è la prima donna a farlo.

Il dottor John H. Watson si trasforma così nella dottoressa Joan Watson, regalando al personaggio inventato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle nel 1887 nuove sfumature.

Advertisement

L’attrice è infatti riuscita a donare grandissima profondità al dottor Watson pur non essendo, fisicamente parlando, tipicamente British.

Amo Watson e lavoro ogni giorno per cercare di dare spessore al personaggio, cercando sempre di rimanere fedele alle caratteristiche dell’originale. Sono molto contenta che Rob Dorethy abbia voluto una donna e che abbia visto in questo, e nel fatto che sono di origine asiatica, un’opportunità per raccontare nuove storie.

Lucy Liu non si è limitata solamente a recitare come protagonista della serie, ma ha avuto modo di sperimentare il mondo della regia, dirigendo alcuni episodi dello show (La lista e L’esemplare femmina).

La regia è una bella sfida. È un’opportunità per vedere attraverso gli occhi di tutti i personaggi e capire la grandezza dell’universo di questo show. Quando reciti, sei concentrato sulla prospettiva del tuo personaggio, mentre quando sei alla regia devi uscire da quel microcosmo e capire cosa è meglio per la storia.

E se volete vederla all'opera, non vi resta che mettervi comodi sul divano ogni mercoledì sera e sintonizzarvi su FoxCrime per godervi gli episodi della terza stagione di Elementary.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...