Lucy Liu racconta e mostra il lato femminile del dottor Watson

Autore: Stefano Balbo ,

Lucy Liu è la fantastica interprete di #Watson, il fidato assistente di #Sherlock Holmes, nella serie di successo #Elementary, che rivisita in chiave moderna le avventure dello storico detective inglese. Fino a qui non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse per un piccolo ma significativo particolare: è la prima donna a farlo.

Il dottor John H. Watson si trasforma così nella dottoressa Joan Watson, regalando al personaggio inventato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle nel 1887 nuove sfumature.

Advertisement

L’attrice è infatti riuscita a donare grandissima profondità al dottor Watson pur non essendo, fisicamente parlando, tipicamente British.

Advertisement

Amo Watson e lavoro ogni giorno per cercare di dare spessore al personaggio, cercando sempre di rimanere fedele alle caratteristiche dell’originale. Sono molto contenta che Rob Dorethy abbia voluto una donna e che abbia visto in questo, e nel fatto che sono di origine asiatica, un’opportunità per raccontare nuove storie.

Lucy Liu non si è limitata solamente a recitare come protagonista della serie, ma ha avuto modo di sperimentare il mondo della regia, dirigendo alcuni episodi dello show (La lista e L’esemplare femmina).

La regia è una bella sfida. È un’opportunità per vedere attraverso gli occhi di tutti i personaggi e capire la grandezza dell’universo di questo show. Quando reciti, sei concentrato sulla prospettiva del tuo personaggio, mentre quando sei alla regia devi uscire da quel microcosmo e capire cosa è meglio per la storia.

E se volete vederla all'opera, non vi resta che mettervi comodi sul divano ogni mercoledì sera e sintonizzarvi su FoxCrime per godervi gli episodi della terza stagione di Elementary.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Le novità Pluto TV di dicembre 2022

Leggi per scoprire tutte le novità che sono in arrivo sulla piattaforma streaming Pluto TV, per il mese di dicembre 2022.
Autore: Francesca Musolino ,
Le novità Pluto TV di dicembre 2022

Su Pluto TV sono in arrivo tante interessanti novità per questo dicembre 2022. Oltre ad aggiungersi altri titoli nel già vasto catalogo, ci sono anche nuovi canali a tema natalizio e non solo. Dopo il nuovo canale di Pluto TV dedicato alla musica K-pop inserito lo scorso mese, ecco cosa esce invece sul servizio a dicembre.

I classici di Alberto Sordi

Sto cercando altri articoli per te...