Lucifer 6: gli showrunner firmano il contratto, ma manca ancora quello di Tom Ellis

Autore: Elena Arrisico ,

Più passano i giorni e maggiori sembrano essere le probabilità che Lucifer non si concluda con la quinta stagione, come precedentemente annunciato. Secondo quanto riportato da TVLine, gli showrunner Ildy Modrovich e Joe Henderson avrebbero firmato per portare a termine la sesta stagione della serie.

La notizia della firma del contratto aprirebbe la strada, dunque, al rinnovo ufficiale della sesta stagione della serie, anche se resta un grosso ostacolo: #Tom Ellis – protagonista e interprete di Lucifer - non avrebbe ancora un accordo per tornare. Secondo quanto riportato, le trattative tra l'attore e Warner Bros. starebbero proseguendo e pare che entrambe le parti si aspettino, comunque, di concludere positivamente.

Advertisement

Recentemente intervistato dai fan, l’esperto e giornalista Michael Ausiello aveva svelato:

Le trattative tra Warner Bros. Television e Netflix continuano ed entrambe le parti sembrano ottimiste sul fatto che un accordo di rinnovo verrà realizzato. Per quanto riguarda la lunghezza, penso che la stagione bonus consisterà probabilmente in 10 o 13 episodi.

Dopo essere andato in onda per tre stagioni su Fox USA, la serie creata da Tom Kapinos è stata “salvata” da Netflix nel giugno del 2018, a poche settimane dalla sua cancellazione. All’epoca, Ellis si disse commosso della reazione dei fan in tutto il mondo, che avevano dato vita alla campagna social #SaveLucifer per cercare di salvare lo show, riuscendo ad attirare l’attenzione della nota piattaforma di streaming.

Da quando lavoro a Lucifer, ho partecipato a numerose conferenze stampa nel mondo e sono pienamente consapevole che lo show sia molto più popolare di quello che sembrava, quindi non sono sorpreso del fatto che la gente si sia arrabbiata. Non ero pronto per questo tsunami d’amore.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

La quarta stagione di Lucifer, composta da dieci episodi, è stata pubblicata da Netflix nel maggio 2019 e ha visto Lucifer Morningstar (Tom Ellis) fare i conti con la sua partner e detective Chloe Decker (Lauren German), che aveva scoperto la sua vera natura. Circa un mese dopo, è arrivata la notizia che la quinta sarebbe stata l’ultima stagione della serie. 

Prodotta da Jerry Bruckheimer, DC Comics e Warner Bros. e ispirata dall’omonimo fumetto di Mike Carey, la serie narra, infatti, di Lucifer Morningstar (Tom Ellis), signore degli inferi che – stanco della sua vita – decide di trasferirsi a Los Angeles: qui, apre un night club, il Lux e alcune circostanze lo portano a fare la conoscenza proprio di Chloe Decker (Lauren German).

Warner Bros.
Tom Ellis nella copertina del cofanetto DVD di Lucifer

Attualmente, la quinta stagione – e ufficialmente l’ultima della serie – è ancora in lavorazione, ma avremo modo di vederla a partire da maggio 2020, sebbene la data di rilascio sia ancora sconosciuta.

Advertisement

La quinta stagione di Lucifer sarà composta da sedici episodi, i quali saranno distribuiti in due parti da otto episodi ciascuna.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...