Lucifer: Maze riuscirà ad ottenere un'anima? Le teorie

Autore: Paola Pirotti ,

La quinta stagione di Lucifer è approdata su Netflix dopo una lunga attesa, e in poco tempo ha conquistato tutti.

Una delle storyline più apprezzate dei nuovi episodi è stata quella di Maze (Lesley-Ann Brandt) e il suo tormento interiore. Dopo essere stata lasciata sulla Terra da Lucifer tornato padrone all'Inferno, il demone ha dovuto affrontare anche la scoperta che sua madre, Lilith, è ancora viva e non l'ha mai cercata. Quella di Maze è una vera e propria ricerca dell'identità che si è trasformata nel desiderio di voler possedere un'anima. 

Advertisement

Ed è indubbio che nella seconda parte della stagione, la sua storia avrà un bel po' di conseguenze. In attesa di scoprire quando arriveranno i nuovi episodi, i fan si sono cimentati in diverse teorie. Riuscirà la bellissima demone ad ottenere un'anima? In che modo e a quale prezzo?

Ecco alcune teorie che girano sul web:

Trixie è la chiave per l'anima di Maze

Netflix
Maze in Lucifer
Lilith e Lucifer nell'episodio 5x03 di Lucifer

Una delle teorie più interessanti, riportate dal sito RadioTimes, suggeriscono che Trixie, l'adorabile figlia di Chloe, possa avere un ruolo importante nella ricerca dell'anima di Maze. 

Advertisement

Forse ciò di cui ha davvero bisogno Maze è di guadagnarsi quell'anima attraverso un'onesta e intensa connessione spirituale. E non dovrebbe cercare poi così lontana: Trixie è sempre stata un po' il suo punto debole e la ragazzina non ha mai esitato a volerle bene. E chissà, forse ha anche intuito che Maze non è un'umana, volendole comunque bene.

La scena finale della prima parte della stagione, inoltre, potrebbe aver dato una scossa alla linea narrativa di tutti i personaggi. Occhio allo spoiler se non avete ancora finito gli episodi:

Ora che Dio si è finalmente palesato ai suoi figli, sulla terra, Maze potrebbe avere l'occasione per chiedere all'onnipotente in persona come può finalmente ottenere un'anima. E nonostante Lucifer sostenga che sia impossibile per un demone, forse Dio offrirà la giusta soluzione. E se Trixie fosse in qualche modo la chiave? E quale sarà il prezzo?

Maze ha già un'anima

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Anche ScreenRant ha la sua personale teoria sul destino di Maze. Il sito americano ipotizza che forse non ci sia alcun bisogno che l'ammaliante demone vada in cerca di un'anima, perché è in realtà è già sua. Lucifer, dopotutto, è una serie che punta spesso a raccontare l'autorealizzazione: raramente qualcuno o qualcosa di esterno ai personaggi può davvero dare loro ciò che cercano. Lo stesso Lucifer ha scoperto che non è un mostro solo nella sua relazione con la Detective Decker e il resto degli umani che lo circondano.

Nel corso delle stagioni, infatti, Maze ha già dimostrato di poter cambiare. Da egoista e fredda guerriera, si è trasformata in un'amica per Linda, Chloe, e recentemente Ella, una protettrice per i suoi compagni d'avventure. 

E voi, cosa ne pensate del destino di Maze e la sua anima? Riuscirà finalmente a trovare ciò che cerca?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...