Lucifer: la quinta stagione potrebbe non essere l'ultima, Netflix verso il rinnovo?

Autore: Andrea Guerriero ,

Siete fan di #Lucifer e già pronti a dire addio con la quinta stagione al seducente Signore dell'Inferno? Avete già preparato i fazzoletti per l'ultima incursione su Netflix del personaggio interpretato da Tom Ellis?

Allora fermatevi subito e rimetteteli in tasca. Sì perché, del tutto a sorpresa, il gigante dello streaming potrebbe aver deciso di rinnovare lo show indiavolato per una Stagione 6, nonostante sia stato sottolineato più volte come il prossimo ciclo di episodi sarebbe stato quello finale. A darne notizia è il portale TVLine, che si dice praticamente certo che la "grande N" sia in trattative con Warner Bros. Television per rimandare la definitiva chiusura del Lux, l'esclusivo nightclub tanto caro ai telespettatori.

Per il momento non vi è stata alcuna conferma - o smentita - ufficiale dalle parti interessate, ma il rinnovo di Lucifer oltre la quinta stagione parrebbe molto più che un rumor incontrollato. 

Advertisement

Potremmo così assistere ad un secondo recupero in corsa per la serie TV: fu proprio Netflix a salvarla dopo che FOX decise di cancellarla al termine della terza stagione. L'incredibile accoglienza da parte del pubblico per la quarta ha poi spinto la compagnia fondata da Reed Hastings e Marc Randolph a puntare anche su una quinta ed ultima season, ma a quanto pare i consensi sulla piattaforma sarebbero così alti - e forse inattesi - da permettere almeno di ventilare l'idea di mettere sul piatto delle trattative per un ulteriore rinnovo.

Lucifer Lucifer Annoiato e infelice come Signore dell'Inferno, Lucifer ha abbandonato il trono e si è ritirato a Los Angeles, dove il Lux è il suo esclusivo nightclub. Affascinante, carismatico e diabolicamente ... Apri scheda

In attesa di saperne di più su un papabile Lucifer 6, vi ricordiamo che la Stagione 5 sarà divisa e distribuita in due parti da 8 episodi ciascuna, per un totale di 16. Il futuro intreccio lascerà spazio anche a ben due puntate musical, di cui una possibile protagonista di un filmato dal set girato da un giovane studente e trapelato online solo una manciata di giorni fa. 

Advertisement

Non solo, la scorsa settimana Entertainment Weekly ha diffuso la prima immagine ufficiale della quinta stagione, che ritrae un personaggio che pensavamo di non rivedere più.

EW/Netflix
La prima immagine di Eve in Lucifer Stagione 5

Si tratta della Eve interpretata da Inbar Lavi, che comparirà in qualità di guest star nel corso dei nuovi episodi. La peccatrice originale è entrata nello show lo scorso anno, "pizzicata" ad abbandonare l'oltretomba per ricongiungersi con il suo ex ragazzo, Lucifer per l'appunto, per poi legarsi sentimentalmente - e inaspettatamente! - a Maze (Lesley-Ann Brandt). Tuttavia, dopo aver sconfitto alcuni demoni che avevano tentato di rapire Baby Charlie, Eve si è decisa a lasciare Maze per affrontare un viaggio alla scoperta di se stessa.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...