Lucy Liu al servizio dell’UNICEF

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Lucy Liu èun’artista dalle mille sfaccettature, arrivata al successo grazie alsacrificio, all’impegno e… ai suoi genitori. Ci tiene lei stessa asottolinearlo. È grata loro per l’educazione e gli insegnamenti ricevuti:“Sento di dover ringraziare i miei genitori per averci trasmesso i giustivalori. Siamo stati dei ragazzi fortunati rispetto ad altri emigrati, e cihanno fatto capire il valore e la fortuna che avevamo, senza così dar mai nullaper scontato o dovuto”.

Ed èprobabilmente grazie a questi insegnamenti che l’attrice è motivata aricambiare la fortuna che ha ricevuto: dal 2004, infatti, è ambasciatriceUNICEF a pieno titolo, e investe tutto il suo tempo libero fuori dal set nelcercare di portare avanti diversi progetti in favore dei bambini piùsfortunati.

Advertisement

Liu ha avutomodo, attraverso i molti viaggi fatti in giro per il mondo, dal Libano alla Siria,passando per Haiti, di toccare con mano la povertà, la mancanza di diritti e,sopratutto, la mancanza di nutrimento.

"Leatrocità che ho visto nei viaggi con l'UNICEF e il coraggio con cui combattonoquesti bambini sono semplicemente scioccanti" ha raccontato l’attrice.

"L'UNICEFmi ha dato modo di scoprire un nuovo amore per la vita, per le persone e perl'umanità", dice Liu. "L'istruzione è la chiave per la salvezza e ilfuturo non solo di questi bambini, ma del mondo intero. Io ho la fortuna dipoter aiutare, e voglio farlo con tutta me stessa.".


L’attriceprotagonista di Elementary ha le idee chiare sul suo future e quello di tuttinoi. E noi speriamo davvero che in tanti seguano il suo esempio.
Brava Lucy, questo è lo spirito giusto.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...