Lucy Liu adora fare la regista, soprattutto in Elementary

Autore: Luca Nebbioli ,

In #Elementary, #Lucy Liu, è #Joan Watson il fedele braccio destro del miglior investigatore di New York, #Sherlock Holmes.

Ogni tanto però l'attrice si diverte a svestire i pani dell'eroina e vestire quelli da regista: in ben 3 episodi della serie infatti era proprio lei dietro la macchina da presa.

Advertisement

Intervistata dalla CBS, network americano che trasmette lo show, Lucy ha voluto spiegare come mai le piaccia così tanto questo ruolo per lei inusuale.

Lucy Liu di Elementary e la sua passione per la regia

È sempre bello fare la director, soprattutto in uno show ben scritto come Elementary. Io sono parte di questo progetto da 5 anni quindi per me è ancora più speciale. Ho diretto 3 episodi di questa serie e mi sono divertita un sacco.

Un feeling particolare tra l'attrice, i colleghi e lo show in generale che le dà sempre stimoli nuovi e competitivi.

È bello prendere decisioni su un'inquadratura e poi vederla realizzare così come l'hai voluta tu. È molto strano quando devo girare una scena in cui c'è il mio personaggio coinvolto: dover fare entrambe le cose contemporaneamente non è facile, è una continua sfida ma non mi pesa, anzi. Penso che fare la regista sia una mia grande passione!

Una scena dello show con Lucy Liu

Lucy è una persona equlibrata e pacata e questo inevitabilmente si riflette anche nel suo lavoro.

Advertisement

Mi attengo sì alla sceneggiatura ma voglio che gli attori siano liberi di improvvisare se ne sentono il bisogno, sono dei professionisti che sanno ciò che fanno! Riesco a mixare abilmente entrambe le cose.

E voi come la preferite? Come attrice o come regista?

Advertisement

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...