Lucy: Luc Besson ha terminato la sceneggiatura del sequel [UPDATE]

Autore: Claudio Rugiero ,
Copertina di Lucy: Luc Besson ha terminato la sceneggiatura del sequel [UPDATE]

[UPDATE 09/10/2017] In un post sulla sua pagina Facebook personale, Luc Besson ha categoricamente smentito di star lavorare a un sequel di Lucy: "Non sto preparando un Lucy 2. E non lo farò mai."

Il cineasta ha definito i precedenti report "fake news", scagliandosi contro i giornalisti che hanno dato origine al falso report (apparso per la prima volta su una pagina di Variety e poi ripresa in fede da diversi siti del settore, tra cui anche NoSpoiler).

Advertisement

Segue l'articolo originale.

.

Il sequel di Lucy diventa un progetto sempre più concreto.

Variety ha confermato che il regista Luc Besson (del quale è attualmente in sala con Valerian e la città dei mille pianeti) ha da poco terminato la sceneggiatura del sequel del film da lui diretto nel 2014.

Advertisement

Scarlett Johansonn nel poster di Lucy (2014)

La casa di produzione francese EuropaCorp ha recentemente annunciato il ridimensionamento economico dei suoi prossimi progetti, specie dopo che l'ultimo anno fiscale si è concluso con una perdita di 135 milioni di dollari. Tuttavia la compagnia sembra intenzionata a riprendersi, continuando ad investire in progetti sci-fi/action e thriller, due generi che in passato si sono rivelati proficui per EuropaCorp.

Uno di questi progetti potrebbe essere proprio il sequel di Lucy, di cui il primo film si è rivelato uno dei più grandi incassi della storia per un film di produzione non nordamericana.

Advertisement

Per i fan del film con Scarlett Johansson è sicuramente un'ottima notizia. Ma il sequel di Lucy sarà all'altezza del primo film?

Lucy: il successo del film del 2014

Scritto e diretto da Luc Besson, il cast di Lucy prevedeva Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Choi Min-sik, Amr Waked, Pilou Asbæk e Analeigh Tipton.

Accolto con critiche generalmente da positive, Lucy è stato il terzo film francese (primo Io vi troverò e secondo Taken - La vendetta) ad incassare oltre 100 milioni di dollari.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Leggi per scoprire tutto quello che c'è sapere su 1899, la nuova serie TV targata Netflix, creata dagli stessi autori di Dark.
Autore: Francesca Musolino ,
Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Era il dicembre 2017 quando Netflix sbalordiva i suoi abbonati con l'intricata Dark, una serie thriller fantascientifica partorita dalle menti geniali di Jantje Friese e Baran bo Odar. Dopo il successo di Dark, nel 2018 i due autori hanno siglato un accordo globale con Netflix per produrre contenuti in esclusiva per la piattaforma streaming (come riportato da The Hollywood Reporter) e così hanno messo in cantiere 1899, che porta in scena un nuovo mistero, questa volta legato alla storia di alcuni migranti; che mentre viaggiano per inseguire il sogno americano, finiscono invece per ritrovarsi dentro a un incubo.

Ecco tutto quello che sappiamo sulla serie TV 1899. Questo articolo è in continuo aggiornamento.

Sto cercando altri articoli per te...