Luke Cage è stata cancellata, le reazioni del cast (e di Finn Jones)

Autore: Mattia Chiappani ,

Dopo la notizia della cancellazione di Marvel's Iron Fist, un altro show del progetto dedicato ai Difensori abbandona Netflix. Non ci sarà infatti una terza stagione di Marvel's Luke Cage. L'annuncio è arrivato direttamente da Netflix e Marvel Television il 19 ottobre, giorno in cui peraltro hanno debuttato sul sito i nuovi episodi della serie dedicata a Daredevil. Attualmente non ci sono indizi su un possibile ritorno di Luke Cage in altre forme, ad esempio come comprimario in altri progetti o con un nuovo show sulla piattaforma di streaming di Disney in arrivo nel prossimo futuro. Di seguito il comunicato ufficiale di Marvel Television e Netflix:

Sfortunatamente Marvel's Luke Cage non tornerà per una terza stagione. Tutti a Marvel Television e Netflix sono grati agli autori, showrunner, cast e troupe che hanno portato l'Eroe di Harlem alla vita nelle ultime due stagioni e a tutti i fan che hanno supportato la serie.

Advertisement

Stando alle voci riportate in seguito all'annuncio, sembra che il problema non sia stato il numero di spettatori che seguivano lo show, ma più semplicemente alcune differenze nella visione della direzione da dare allo show, sebbene non sia stato chiarito se il contrasto fosse tra gli autori e la produzione o tra Marvel e Netflix. La cancellazione sarebbe infatti avvenuta in seguito alla consegna delle prime bozze degli script degli episodi della prossima stagione, su cui gli sceneggiatori hanno lavorato negli ultimi mesi.

Nei momenti successivi all'annuncio sono stati pubblicati sui profili social dei membri del cast e della produzione commenti alla notizia, generalmente costituiti da ringraziamenti diretti a chiunque abbia lavorato al progetto. Uno tra i primi ad affrontare l'argomento è stato Cheo Hodari Coker, showrunner di Marvel's Luke Cage:

No X.com parameter url defined

Tantissimi ricordi. Tante chiamate individuali di ringraziamento da fare. Volevo solo dire grazie a Marvel, Netflix, al miglior team di scrittori, al cast, alla troupe, ai The Midnight Hour, a tutti quelli che sono comparsi sul palco dell'Harlem's Paradise e alla più incredibile fanbase del mondo. Avanti sempre...

Ci è voluto un po' di più per il commento forse più atteso, quello dell'interprete di Luke Cage stesso, Mike Colter che lo ha pubblicato solo oggi, 22 ottobre, dove ha parlato anche della nascita di sua figlia, avvenuta proprio questa settimana:

Advertisement

No X.com parameter url defined

Sarò per sempre grato a Marvel e Netflix per avermi permesso di interpretare un personaggio così prolifico e ringrazio voi, incredibili fan. Una porta si chiude e un'altra si è aperta con la nascita di mia figlia questa settimana. Tanti bei ricordi. Tempo di crearne degli altri. Sempre avanti, avanti sempre

Tra le varie reazioni alla notizia, merita una menzione anche quella di Finn Jones, protagonista di Marvel's Iron Fist, anch'essa recentemente cancellata, come abbiamo già detto in apertura. L'attore ha espresso solidarietà al cast della serie su Luke Cage con un'immagine che ritrae le mani dei due personaggi in un simbolico "bro fist", ripreso anche nella didascalia del post. 

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Seguivate Marvel's Luke Cage? Siete dispiaciuti per la sua cancellazione? Vorreste rivedere l'Eroe di Harlem in una nuova serie?

Via Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...