Luna Park: cosa sapere della serie italiana Netflix ambientata nella Roma degli anni Sessanta

Autore: Elena Arrisico ,
Netflix
1' 19''
Copertina di Luna Park: cosa sapere della serie italiana Netflix ambientata nella Roma degli anni Sessanta

Netflix ha annunciato l’arrivo di una nuova serie originale italiana: Luna Park. Ci troviamo nei meravigliosi anni Sessanta a Roma, quando la Dolce Vita esplodeva nella capitale italiana.

La magia di Roma caput mundi, la voglia di vivere e il divertimento sono al centro della storia prodotta da Fandango.

Advertisement

Di cosa parla Luna Park

Tre famiglie sono le protagoniste della serie ambientata negli anni Sessanta: Marini, Gabrielli e Baldi. La trama vede una ragazza giostraia e una ragazza benestante fare amicizia, sconvolgendo la vita delle proprie famiglie così diverse tra loro e che dovranno guardare al proprio passato per poter comprendere meglio il futuro.

Tra segreti, intrighi e nuovi amori, il Luna Park è il luogo in cui si snodano le storie e i destini di queste famiglie.

La famiglia Marini è composta da Nora (Simona Tabasco), papà Antonio (Tommaso Ragno), mamma Stella (Ludovica Martino), zio Ettore (Mario Sgueglia) e nonna Miranda (Milvia Marigliano). Della famiglia Gabrielli fanno parte Rosa (Lia Grieco), suo fratello Giggi (Guglielmo Poggi), papà Tullio (Paolo Calabresi) e mamma Lucia (Fabrizia Sacchi).

Advertisement

Lando (Michele Bevilacqua), Doriana (Lorenza Indovina) e i figli Matteo (Edoardo Coen) e Simone (Alessio Lapice) sono, invece, la famiglia Baldi.

Netflix
Simona Tabasco e Lia Grieco in Luna Park
Simona Tabasco e Lia Grieco sono Nora e Rosa in Luna Park

Nel cast di Luna Park sono presenti anche Giulio Corso (Sandro Ralli), Gianfranco Gallo (Fausto Minnella), Alessandra Carrillo (Tina), Matteo Olivetti (Celeste), Roberto Evangelista (Canio Grotta), Davide Valle (Cesare Grotta), Lidia Vitale (Dominici), Giulia Ricciardi (Elvira) e Ilaria Loriga (Gioia).

Scritta e creata da Isabella Aguilar, la prima stagione di Luna Park è composta da 6 episodi.

Luna Park sarà disponibile in streaming, su Netflix, entro la fine del 2021.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Quando esce The Witcher 3? L'indizio nel poster

Leggi per scoprire quando sarà trasmessa su Netflix la terza stagione della serie TV The Witcher con protagonista Henry Cavill.
Autore: Francesca Musolino ,
Quando esce The Witcher 3? L'indizio nel poster

Dopo una precedente interruzione forzata delle riprese per via del protagonista Henry Cavill risultato positivo al COVID, la produzione della terza stagione di The Witcher è finalmente riuscita a battere l'ultimo ciak e chiudere il set a settembre 2022. All'evento TUDUM 2022 di Netflix dove era presente anche Henry Cavill, è stato condiviso il primo poster ufficiale della terza stagione con incisa una data approssimativa di uscita.

 

Sto cercando altri articoli per te...