La terza parte di Lupin è confermata: cosa potrebbe succedere nei nuovi episodi?

Autore: Verdiana Paolucci ,

Lupin è la serie più popolare di Netflix.

Dopo un debutto in sordina, la prima parte della produzione francese, liberamente ispirata al personaggio di Arsenio Lupin dei romanzi di Maurice LeBlanc, in meno di un mese è risultata essere la più vista sulla piattaforma: ben 70 milioni di visualizzazioni totali nell'arco di 28 giorni. La seconda metà di stagione è stata pubblicata l'11 giugno e ha messo la parola fine (per ora) alla vendetta di Assane Diop nei confronti di Hubert Pellegrini.

Advertisement

Infatti una terza parte è stata confermata dall'attore protagonista, #Omar Sy.

Non possiamo nascondervi niente. La parte 3 di Lupin è confermata!

In attesa di scoprire quando sarà disponibile su Netflix, facciamo il punto della situazione su quanto sappiamo finora.

Lupin Lupin Ispirandosi alle avventure di Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo Assane Diop decide di vendicare il padre per un'ingiustizia subita per colpa di una ricca famiglia. Apri scheda

Cosa sappiamo finora su Lupin Parte 3

Il finale della seconda parte lascia ovviamente la porta aperta a un potenziale ritorno di Assane Diop. Il ladro gentiluomo è di nuovo in fuga dalla polizia, ma stavolta la posta in gioco è alta: ha dovuto allontanarsi per non mettere più in pericolo la sua famiglia. Non può rischiare che Claire o Raoul paghino le conseguenze della sua doppia vita.

Advertisement

"Tornerò", promette Assane. "Non mi vedrete, ma veglierò su di voi. Vi amo." E così il ladro gentiluomo sparisce nell'ombra.

Advertisement

Non sappiamo dove sia diretto, ma una cosa è certa: nella terza parte di Lupin dovrà, in quale modo, tornare a Parigi.

Netflix
Assane minaccia Hubert nel finale di Lupin 2

Con Pellegrini fuori dai giochi, non è chiaro se lo rivedremo complottare contro Assane dietro le sbarre. Oppure se il nostro protagonista dovrà fare i conti con un nuovo avversario. Del resto, il materiale letterario a cui la serie TV attinge è davvero ampio e c'è anche un romanzo in cui Arsenio Lupin si trova faccia a faccia con Sherlock Holmes.

A quali romanzi si ispirerà?

Il ciclo di Arsenio Lupin è composto da 60 opere, tra cui 17 romanzi e 39 racconti. La prima stagione della serie non è ispirata ad alcun libro in particolare, piuttosto è il protagonista che prende il personaggio letterario come modello per diventare un perfetto ladro gentiluomo.

Advertisement

Come già detto, in almeno un romanzo Lupin si scontra con il detective inglese Sherlock Holmes: l'occasione è quella di confrontare due delle figure letterarie sicuramente più famose e portate sullo schermo.

Lo showrunner di Lupin, George Kay, aveva dichiarato a Radio Times di aver pensato a un possibile crossover futuro che faccia unire i due personaggi:

Parlando davvero onestamente, ci sono state delle discussioni al riguardo. Ci sono alcune idee che girano intorno a questo che sono davvero interessato a esplorare.

Advertisement

Ovviamente si tratta di ipotesi, ma non è da escludere che nelle prossime stagioni potremo davvero vedere Lupin e Sherlock Holmes darsi battaglia a suon di fughe e indizi.

Nella seconda parte di Lupin, Assane cita il romanzo di Lupin e la contessa di Cagliostro, in cui l'inafferrabile ladro salva da morte certa una bellissima e ricca donna di cui si innamora.

Prodotto Consigliato

La contessa di Cagliostro. Arsenio Lupin

Il libro di Arsenio Lupin e la contessa di Cagliostro, un ottimo titolo per chi vuole avventurarsi nell'avvincente mondo del ladro gentiluomo più famoso di tutti i tempi, sia in copia fisica che in versione Kindle.

Insieme vivono un'avventura che li trascina tra le pagine della storia francese, dove Arsenio avrà a che fare con uno dei suoi primi enigmi: un candelabro a sette braccia legato al leggendario tesoro dei templari.

La parte 3 potrebbe introdurre un nuovo interesse amoroso per il protagonista?

Il cast di Lupin 3

Netflix
Assane e Guedira cercano Raoul nella seconda parte di Lupin

Nel cast di Lupin 3 dovrebbero tornare quasi tutti gli attori che abbiamo visto nelle prime due parti:

  • Omar Sy è Assane Diop
  • Mamadou Haidara è il giovane Assane Diop
  • Ludivine Sagnier è Claire
  • Etan Simon è Raoul
  • Antoine Gouy è Benjamin Ferel
  • Vincent Garanger è Gabriel Dumont
  • Vincent Londezès Captain Romain Laugier
  • Shirine Boutella è Lieutenant Sofia Belkacem
  • Soufiane Guerrab è Youssef Guedira

Con la chiusura della storia sulla famiglia Pellegrini è ancora incerto il ritorno dei personaggi di Hubert (interpretato da Hervé Pierre), sua moglie Anne (Nicole Garcia) e la loro figlia Juliette (Clotilde Hesme).

Fargass Assandé, invece, continuerà ad apparire nei flashback nei panni del padre di Assane.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Lupin di Gaumont.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...