Lupin III a Lucca 2017: Kazuhide Tomonaga e gli eventi in programma

Autore: Angelo Cavaliere ,

Manca veramente pochissimo all'apertura di Lucca Comics and Games Heroes 2017, ma le sorprese continuano a fioccare.

La fiera si svolgerà dal 1 al 5 novembre e già sono stati ufficializzati alcuni incontri davvero imperdibili per ogni appassionato di fumetto: primo tra tutti, sicuramente quello con Robert Kirkman, ma anche la possibilità di ottenere un disegno firmato da Michael Whelan o da Koogi non passa certo inosservata.

Advertisement

Bene, pronti a prendere appunti, perchè in questo elenco c'è da aggiungere un altro appuntamento: il 4 novembre, il maestro Kazuhide Tomonaga, animatore di Lupin III, si esibirà dal vivo in occasione del 50esimo anniversario della storica serie.

Tomonaga mostrerà la tecnica perfetta per disegnare alcuni personaggi dalle 18 alle 18.45 del 4 novembre, presso Colonna Mozza, a uno stand TSM interamente dedicato al ladro gentiluomo. Per chiunque apprezzi l'arte del disegnatore giapponese, ci saranno ben due sessioni di autografi da un'ora l'una, sempre allo stand già indicato: una sabato 4 alle 11:30 e una domenica 5 alle 10:00. Cinquanta persone avranno la fortuna di ottenere una dedica o un disegno sui fumetti e stampe in vendita.

Il maestro parteciperà anche alla proclamazione del miglior cosplayer di Lupin, che si terrà l'ultimo giorno della fiera alle ore 15:00.

Advertisement

Saranno presenti alla fiera anche Shuhei Kato e Ryota Kato, due dei produttori di Lupin III - L'avventura italiana (per intenderci, la serie in cui Lupin indossa la giacca blu). I due, insieme al maestro Tomonaga, terranno una masterclass in cui sveleranno tutti i segreti delle scene di inseguimenti in macchina e di esplosioni. Il seminario è aperto agli addetti ai lavori, a studenti delle scuole d'arte e del fumetto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...