Lupin III: confermato un nuovo anime in arrivo ad ottobre per il ladro gentiluomo

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Lupin è da oltre 50 anni sempre presente nel cuore degli appassionati di animazione giapponese. Anche quando negli anni ’80 si conclusero le sue avventure animate, il ladro gentiluomo non se ne è mai andato comparendo quasi ogni anno con nuovi film d’animazione o special televisivi. Questo fino a pochi anni fa, quando nuove serie animate sono state prodotte.

TMS Entertainment ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo anime di Lupin per festeggiare i 50 anni dalla messa in onda della prima storica serie animata con la giacca verde. Infatti Lupin esordì insieme ai suoi compagni di sempre: Jigen, Goemon, Fujiko e l’immancabile Zenigata nel 1971 in Giappone.

Advertisement

No X.com parameter url defined

TMS Entertainment ha mostrato un primo poster che ci mostra il protagonista Lupin III, che è stato presto accompagnato da un primo teaser trailer di soli 20 secondi in cui però possiamo dare un’occhiata alle nuove animazioni e all’ambientazione moderna del nuovo anime. Interessante vedere Lupin, che in questa nuova serie sembra avere la giacca verde proprio come nella prima serie animata, probabilmente un omaggio voluto per i 50 anni della serie.

Lupin The Third Part Six, questo il nome della nuova serie animata, è già stato confermato per la messa in onda a ottobre in Giappone, mese che solitamente inaugura la stagione autunnale degli anime.

Trama e primi dettagli sugli episodi

l momento, da quanto rivelato sulla trama di questa sesta parte, il tema principale sarà quello del mistero, o meglio un mistero che ruota intorno a Lupin e alle sue azioni, dato che a quanto pare il ladro gentiluomo si comporterà in modo molto ambiguo nei suoi furti, tanto da mettere in discussione la sua buona fede.

Advertisement

Insieme a lui i suoi compagni di sempre, mentre l’ambientazione sarà moderna proprio come nelle precedenti serie animate e da quanto visto nel trailer Londra avrà un ruolo importante nella storia. Che dopo Italia e Francia la nuova ambientazione sia incentrata sull'Inghilterra? Lo studio d’animazione che si occuperà dell’anime, TMS Entertainment, ha rivelato ai fan del ladro gentiluomo di aspettarsi una serie animata piena di sorprese dedicate ai loro personaggi preferiti.

TMS Entertainment
Lupin nuovo anime
Nella nuova serie animata tornerà la storica giacca verde.

Lupin The Third Part Six è d’altronde una serie animata sviluppata per i 50 anni d’anniversario dell’anime, dunque è probabile che i rimandi al passato saranno molti.

Advertisement

Le prime tre serie animate di Lupin sono andate in onda tra gli anni ’70 e ’80, con la prima iniziata appunto nel 1971 e la terza nel 1984. Dopo si susseguirono diversi film e special televisivi, fino a pochi anni fa, quando nel 2015 uscì la quarta parte ambientata in Italia, mentre nel 2018 uscì la quinta invece ambientata in Francia, patria dove Lupin ha le sue origini. L’anno scorso invece è uscito al cinema il film Lupin IIII – The First, prima pellicola animata in 3D dedicata al ladro gentiluomo. Non resta che attendere nuovi dettagli sicuramente in arrivo prima di ottobre di quest’anno, data in cui potremo vedere animate le nuove avventure di Lupin III.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...