Lupin III: primo teaser e informazioni sul film dedicato a Fujiko

Autore: ,

Lupin III, il famoso ladro gentiluomo nato dalle matite del mangaka Monkey Punch, si arricchisce di un nuovo lungometraggio dedicato a uno dei personaggi più iconici della serie. TMS Entertainment ha annunciato che porterà al cinema un nuovo film del franchise stavolta focalizzato su Fujiko Mine, l'eroina alleata/rivale con cui Lupin ama flirtare.

Il nuovo lungometraggio animato si chiamerà: Lupin III: Mine Fujiko no Usou, che tradotto significherebbe "la bugia di Fujiko". Il film arriverà nelle sale giapponese il prossimo 31 maggio 2019.

TMS Entertainment
Poster film animato Fujiko

I doppiatori giapponesi saranno quelli storici, compresa la famosa Miyuki Sawashiro, che doppia Fujiko dal 2011. Torneranno poi Kanichi Kurita come Lupin e l'ormai 86enne Kiyoshi Kobayashi come Daisuke Jigen.

Advertisement

Questo nuovo film è il terzo che si focalizza principalmente su uno dei comprimari della serie. Il primo è stato Lupin III: Daisuke Jigen's Gravestone uscito nel 2014, il secondo invece è stato Lupin III: the blood spray of Goemon Ishikawa. Questa trilogia di film dedicata ai compagni di Lupin è caratterizzata da dei toni più maturi rispetto alla serie classica, tanto che nei cinema giapponesi la visione è consigliata ai maggiori di 12 anni. In Italia questi due film non sono ancora stati trasmessi.

Il film su Fujiko sarà diretto da Takeshi Koike, che si è già occupato dei precedenti film su Jigen e Goemon e della serie TV animata La donna chiamata Fujiko Mine, spin-off della saga uscito nel 2012. La sceneggiatura sarà invece curata da Yuya Takahashi, anch'egli sceneggiatore dei precedenti due film sui comprimari di Lupin e della quarta serie animata ambientata in Italia uscita nel 2015. Alla colonna sonora tornerà James Shimoji, già al lavoro su diversi progetti animati dedicati a Lupin.

TMS Entertainment
Lupin III personaggi principal

Lupin III è nato come manga nel 1967, ad opera dell'autore Monkey Punch, e da allora non si è più fermato. Oltre al manga originale, proseguito poi in successive serie episodiche, Lupin vanta ben cinque serie animate: le prime tre sono quelle storiche in cui il protagonista indossa rispettivamente la giacca verde, la giacca rossa e quella rosa, mentre recentemente ne sono uscite altre due. Lupin III: l'avventura italiana è uscita nel 2015 ed è ambientata interamente nel nostro paese, mentre l'anno scorso è uscita Lupin III: ritorno alle origini, nuovo anime stavolta ambientato interamente in Francia. Oltre queste serie animate esistono tantissimi film cinematografici animati, OAV e special televisivi proiettati quasi a cadenza annuale in Giappone.

Advertisement

Recentemente è stato annunciato l'arrivo di un nuovo film animato per il cinema in arrivo il prossimo inverno.

Cosa ne pensate del nuovo film dedicato a Fujiko, non vedete l'ora di vederlo?

Fonte: Crunchyroll

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...