Lupin III - The First, il ladro gentiluomo soccorso dai suoi amici in una clip

Autore: Matteo Tontini ,

Lupin III - The First, film in computer grafica delicato al ladro gentiluomo, si mostra in una clip a pochi giorni dal debutto in Giappone. La pellicola sarà infatti disponibile nelle sale cinematografiche nipponiche a partire dal 6 dicembre.

Si tratta della prima volta che viene realizzato un film d'animazione in 3D di Lupin III, una vera e propria rivoluzione per una serie fino a oggi ancorata alla tradizione delle due dimensioni. Nel video, riportato qui sotto, è possibile assistere a un inseguimento mozzafiato: uno di quelli a cui fan sono abituati, solo che stavolta sono le forze dell'ordine ad avere qualcuno alle calcagna.

Lupin è stato catturato da Zenigata, che lo trasporta in prigione insieme ad alcune auto della polizia; ma in soccorso dello scaltro ladruncolo sopraggiungono i suoi fedeli compagni, Jigen e Goemon, che alla guida della Fiat 500 si riprendono l'amico e (per l'ennesima volta) lasciano a bocca asciutta il povero Zazà.

Advertisement

Jigen, infatti, con la sua mira infallibile fora le gomme del veicolo su cui viaggia Lupin, poi Goemon brandisce la sua katana per dividere il mezzo di trasporto in due parti, come fosse un foglio di carta. L'azione è coinvolgente e le animazioni in computer grafica sono davvero ottime. Non sfigurano assolutamente rispetto alle versioni passate.

Lupin III - The First è diretto da Takashi Yamazaki e la trama ruoterà intorno alla ricerca del Diario di Bresson, legato in qualche modo al passato di Lupin I, ovvero il nonno del protagonista. Ancora non si sa quando il film arriverà in Italia, ma sarà distribuito da Koch Media nel 2020.

Cosa ne pensate della decisione di abbracciare la CGI?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...