Lupin III: trailer, trama e poster del film dedicato a Fujiko

Autore: ,

Il sito ufficiale di Lupin III: Mine Fujiko no Usou (traducibile in Lupin III: la bugia di Fujiko Mine) ha mostrato il primo vero trailer dedicato al film dopo un primo teaser uscito poco tempo fa. Oltre al nuovo filmato è stato rilasciato anche il poster ufficiale del lungometraggio animato.

Il sito ha anche svelato la storia del nuovo film dedicato alla bella Fujiko. La trama è incentrata su Gene, un bambino con una malattia al cuore in possesso di una sorta di codice in grado di dare accesso a un bottino di 500 milioni di dollari appartenenti alla compagnia Godfrey Mining. Il padre di Gene, Randy, è fuggito con questo codice rubando i soldi alla compagnia per pagare le spese per l'operazione al cuore del figlio così da potergli salvare la vita.

TMS Entertainment
Poster Fujiko Mine no Uso

La compagnia ha però assoldato uno spietato killer chiamato Bincom, con una misteriosa abilità che gli consente di far fare alle persone qualsiasi cosa egli voglia. Bincom rintraccia Randy e lo costringe a farsi saltare in aria, così l'unico obiettivo del temibile assassino è ora Gene, unico possessore della chiave d'accesso ai soldi della compagnia. Fortunatamente sulla sua strada Gene troverà Fujiko, che decide di proteggere il ragazzo (aiutata ovviamente da Lupin e Jigen) e affrontare il temibile Bincom.

Advertisement

Due nuovi membri si uniranno al cast dei doppiatori, fra cui Mamoru Miyano, doppiatore famoso per il ruolo di Light Yagami in Death Note, che presterà la sua voce a Bincam, e Tomoe Hanba, che invece doppierà Gene. I ruoli dei personaggi storici saranno invece quelli di sempre per quanto riguarda il doppiaggio giapponese, con Miyuki Sawashiro che tornerà a essere Fujiko Mine, Kanichi Kurita come Lupin e Kiyoshi Kobayashi come Daisuke Jigen.

TMS Entertainment
Fujiko Mine no Uso scena

Il film uscirà in Giappone il 31 maggio al cinema per una proiezione speciale che durerà solo per quel giorno in alcuni cinema selezionati del paese del Sol Levante. Questo nuovo lungometraggio sarà il terzo di una saga che si focalizza sui comprimari di Lupin, con una narrazione più adulta e violenta della serie normale. Ad aprire questa trilogia è stato Lupin III: Jigen's Gravestone nel 2014 e poi è proseguita con Lupin III: The Blood Spray of Goemon Ishikawa nel 2017. In Italia nessuno dei due precedenti film è ancora stato trasmesso.

Advertisement

Lupin III: Mine Fujiko no Usou sarà diretto da Takeshi Koike, che si è già occupato dei due precedenti film di questa trilogia per Telecom Animation Film. Alla sceneggiatura tornerà Yuuya Takahashi, ruolo che aveva già avuto nei due film dedicati a Jigen e Goemon e per la quarta serie dell'anime di Lupin ambientata in Italia. Alla colonna sonora ci sarà ancora James Shimoji e la produzione sarà affidata a TMS Entertainment, che si è sempre occupata di tutto il franchise di Lupin per quanto riguarda l'animazione.

Vi piacerebbe vedere il film di Fujiko anche in Italia?

Fonte: Animenewsnetwork

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...