Con Luther, Idris Elba ha già interpretato il suo James Bond

Autore: Stefania Venturetti ,

Idris Elba forse non interpreterà mai James Bond, ma ha trovato un personaggio altrettanto carismatico in John #Luther.
Durante una proiezione speciale a New York, l'attore ha parlato di cosa aspettarci in futuro.

Elba ha ricordato che non gli dispiacerebbe portare Luther anche sul grande schermo. Le basi per il film potrebbero essere gettate già dalla serie TV e poi espanse per dare un nuovo slancio alla storia.

Advertisement

Tutti continuano a parlare di Bond e di tutte quelle cavolate. Non per far finta d'ignorare il discorso, ma la verità è che Luther è il mio Bond: un personaggio che si infila in un sacco di casini.

L'attore stava facendo riferimento alla possibilità di succedere a Daniel Craig nel ruolo dell'Agente 007.
Qualche tempo fa, l'evento era dato come probabile - ma poi sono arrivate le polemiche con l'autore Anthony Horowitz, che lo aveva definito "troppo di strada" per interpretare il personaggio.

No X.com parameter url defined

Elba, dal canto suo, ha continuato dritto per la tua strada, ignorando quasi del tutto la bufera mediatica. Anzi: ha sfruttato l'occasione per fare nuove dichiarazioni in merito a Luther, definendo la serie sempre attuale.

Nel mondo in cui viviamo adesso, ci aspettiamo tutti che qualcuno parli e dica "Che cazzo sta succedendo?", e Luther è questo tizio. [...] "Non preoccupatevi, gente. M'infilo il cappotto grigio e la cravatta rossa e mi occupo di questo casino".
Diavolo, facciamolo. Così posso interpretare per sempre questa parte. Facciamolo.

Advertisement

Il "per sempre" di Luther potrebbe seguire per davvero le orme di James Bond. Come le avventure di 007, anche le sue non avrebbero difficoltà a trasferirsi in altre città del mondo. In fondo, tutto quello che serve per far funzionare l'idea è una certa familiarità con le atmosfere della serie.

Scherzando con i fan, Elba ha fatto notare che tutto questo è già dato dal guardaroba di Luther: un cappotto grigio e una cravatta rossa che ormai sono inseparabili dal personaggio. Da qui a creare atmosfere familiari in città diverse da Londra, il passo è breve - e sarà fatto molto presto

Nel novembre 2014, Deadline ha riportato che il network americano FOX sta pensando a un remake di Luther. La serie non ha ancora una data di messa in onda, ma sarà scritta da Neil Cross, il creatore della versione originale, che farà anche da produttore esecutivo insieme a Idris Elba. Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni sul progetto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...