Luther: in vista un reboot della serie con Idris Elba?

Autore: Luca Nebbioli ,

John Luther, uno dei detective più anticonformisti del panorama televisivo mondiale, potrebbe davvero tornare in un eventuale reboot?

È un tira e molla che va avanti da parecchio tempo e i protagonisti, a più riprese, hanno dato il loro via libera a quello che a tutti gli effetti sarebbe un clamoroso ritorno.

Advertisement

Per un adattamento americano dello show originario di BBC One era stato fatto il nome di Mahershala Ali, fresco vincitore di un Oscar per Moonlight, pronto a subentrare a Idris Elba nel ruolo del protagonista.

La nuova stagione di Luther avrà Mahershala Ali come protagonista?
Mahershala Ali probabile nuovo protagonista di Luther

Luther - le dichiarazioni di FOX International Channel

Il network americano FOX ha purtroppo smentito la notizia, tramite le parole della vice Presidente di FOX America Dana Walden che ha voluto prontamente chiarire la questione.

Abbiamo abbandonato l'idea, difficilmente qualcun altro potrà sostituire degnamente Idris Elba. Rifare lo show in America tanto per rifarlo non è un'ottima idea. Ci devono essere ragioni concrete e al momento i tempi non sono maturi.

Advertisement

E se a prendere quel ruolo fosse una donna e se quella donna fosse Rosario Dawson?

Abbiamo parlato a lungo con lei, ma l'attrice al momento non vuole un contratto così lungo, vuole essere più flessibile. Legarsi a una serie è un progetto davvero a lungo termine.

Sembra molto chiara la situazione quindi, non vedremo Luther per un bel po' di tempo.

Cosa ne pensate di qeusta decisione? Avreste preferito un prosieguo delle storie dell'indefesso John Luther?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...