Luca Marinelli è Benito Mussolini nelle prime foto dal set

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Luca Marinelli interpreta Benito Mussolini nella serie Sky Original M. Il figlio del secolo. Questa serie TV in otto episodi è tratta dall'omonimo romanzo di Antonio Scurati, vincitore del premio Strega nel 2019.

La serie M. Il figlio del secolo ripercorrerà il periodo della nascita del fascismo, dal 1919 al 1925. Non sarà solo il racconto della vita di Mussolini ma anche quello dell'Italia che si arrende a una vera e propria dittatura.

Advertisement

M. Il figlio del secolo uscirà prossimamente su Sky e sulla piattaforma streaming NOW. Di seguito due foto di Luca Marinelli nei panni del Duce Benito Mussolini, scattate dal fotografo Andrea Pirrello:

Image not found

Image not found

Le foto che abbiamo mostrato arrivano dal set romano di M. Il figlio del secolo. Luca Marinelli è un attore molto conosciuto e amato, grazie a film come Non essere cattivo, Lo chiamavano Jeeg Robot, Fabrizio De André - Principe libero, Martin Eden e The Old Guard. 

La serie TV M. Il figlio del secolo narrerà gli eventi della fondazione dei Fasci Italiani, avvenuta nel 1919, per giungere fino al discorso di Benito Mussolini in parlamento a seguito dell'assassinio del deputato Giacomo Matteotti nel 1925.

Advertisement

Vittorio Scurati, scrittore del libro M. Il figlio del secolo, lo ha definito "romanzo documentario" come riportato da Il Sole 24 Ore, poiché lo scrittore ha utilizzato una formula ibrida che comprende documenti d’epoca, tra cui stralci di discorsi del Duce e articoli di giornale. Dunque la parte più narrativa che racconta il percorso di Benito Mussolini è integrata da una precisa documentazione storica.

Prodotto Consigliato

M. Il figlio del secolo - Antonio Scurati | Libro

Nella serie TV M. Il figlio del secolo il pubblico potrà seguire anche le vicende private del Duce, tra cui il rapporto con la moglie Rachele e la relazione con Margerita Sarfatti, sua amante.

Non si conosce ancora la data di uscita della serie TV in otto episodi M. Il figlio del secolo. Continuate a seguire NoSpoiler, vi terremo aggiornati su ogni novità relativa alla nuova serie Sky/NOW.

Advertisement

Potete anche leggere della nuova uscita Sky Original The Hanging Sun - Sole di mezzanotte e vederne il trailer nel nostro articolo Alessandro Borghi in fuga nel trailer del film thriller noir.

Immagine di copertina e dell'articolo per gentile concessione di Sky Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...