M. Night Shyamalan conferma il sequel di Split (e Unbreakable)

Autore: Simona Vitale ,
Copertina di M. Night Shyamalan conferma il sequel di Split (e Unbreakable)

Dopo ben 17 anni, M. Night Shyamalan finalmente è pronto a regalarci il sequel di Unbreakable - Il Predestinato (e di Split). 

Come rivelato dal The Hollywood Reporter, infatti, l'autore e regista ha annunciato la notizia su Twitter mercoledì 26 aprile, a distanza di alcuni mesi dall'annuncio di avere in mente un sequel per le due pellicole. Shyamalan ha anche rivelato il titolo della pellicola, che si chiamerà Glass, e che Bruce Willis (David Dunn) e Samuel L. Jackson (Mr. Glass / Elijah Price) prenderanno parte al progetto. Universal distribuirà il film negli USA il 18 gennaio 2019. 

Advertisement

Samuel L. Jackson e Bruce Willis

Shyamalan ha rivelato su Twitter:

Ci sono voluti diciassette anni ma finalmente posso rispondere alla domanda N°1: Lo fai o no questo fot**to sequel di Unbreakable?

[twitter id="857263396831604736"]

Il regista ha poi aggiunto:

Advertisement

È sempre stato il mio sogno far si che questi due film si incontrassero in un terzo lungometraggio.

Unbreakable, che  Shyamalan ha lanciato nel 2000 ad un anno dal clamoroso successo de Il sesto senso, ha decostruito il genere supereroistico e rimane una delle sue opere migliori secondo critica e pubblico. Shyamalan, d'altro canto, è reduce dal successo del suo ultimo film, Split, che ha incassato più di 275 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di circa 9 milioni. 

James McAvoy

Come molti sapranno, Split è stato interpretato da un brillante James McAvoy, nei panni di un sequestratore con più personalità, e da Anya Taylor-Joy, come Casey Cooke, una delle giovani donne che devono combattere per sopravvivere alla sua cattura.

Spoiler alert! Click to reveal Chi ha visto Split al cinema, sa bene anche che la pellicola si conclude con una scena in un ristorante, dove una donna commenta una notizia in onda in TV sul personaggio di James McAvoy, che ha personalità multiple. I media lo hanno soprannominato The Horde (L'orda), ma questo appellativo le ricorda quello di un altro personaggio inquietante, diventato celebre anni addietro. L'inquadratura si sposta così su Bruce Willis, nei panni di David Dunn, che risponde: "Mr. Glass". Il riferimento è al personaggio interpretato da Samuel L. Jackson in Unbreakable. Da qui il crossover tra i due film, Split e Unbreakable.

Shyamalan ha rivelato anche che sia McAvoy che la Taylor-Joy torneranno per Glass, contribuendo a realizzare un film già adesso molto atteso. 

Advertisement

Glass sarà prodotto da Shyamalan e Jason Blum (Paranormal Activity, La Notte del Giudizio e Insidious), con Ashwin Rajan, Marc Bienstock e Steven Schneider, che saranno invece i produttori esecutivi.

La pellicola, come anticipato, arriverà nel 2019. Seguiranno ulteriori aggiornamenti. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Sky e NOW TV, tutte le uscite di febbraio 2023

Leggi per scoprire quali sono tutte le novità in uscita da guardare su Sky e in streaming su NOW TV per il mese di febbraio 2023.
Autore: Francesca Musolino ,
Sky e NOW TV, tutte le uscite di febbraio 2023

Tante novità sono in uscita su Sky per il mese di febbraio 2023. Anche per questo mese infatti non mancano film, serie TV, documentari e spettacoli tra cui scegliere. Sia da guardare in prima serata su Sky, sia da vedere - o rivedere - con comodo in un secondo tempo in streaming su NOW TV e on demand.

Per le nuove uscite di febbraio 2023 arrivano anche le produzioni Sky Original. Come il thriller Io sono l'abisso e il film drammatico Brado scritto e diretto da Kim Rossi Stuart. Mentre tra le serie TV originali arriva il pistolero Django e la divertente Funny Woman con protagonista Gemma Arterton.

Sto cercando altri articoli per te...