Macchine Mortali, trailer ufficiale italiano: Peter Jackson torna con una nuova storia epica

Autore: Cristina Migliaccio ,

Se sentivate la nostalgia dell'atmosfera di Mad Max: Fury Road, Peter Jackson ha quel che fa per voi.

Il celebre regista de Il Signore degli Anelli tornerà il prossimo anno in qualità di produttore e sceneggiatore di Macchine Mortali, una pellicola steampunk il cui arrivo al cinema è previsto per il Natale 2018.

Advertisement

Ambientato in uno scenario post-apocalittico, Macchine Mortali racconterà di un mondo devastato in cui gli uomini hanno dovuto imparare a vivere su città in movimento.  

La pellicola fantasy è tratta dall'omonimo primo romanzo di Philip Reeve e sarà diretta dall'esordiente Christian Rivers, un artista degli effetti speciali (King Kong, per il quale ha anche vinto il Premio Oscar) che ha voluto cimentarsi in un'opera di regia spalleggiato da Peter Jackson (con il quale aveva già lavorato in precedenza per Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit).

Nel cast figurano Robert Sheehan (Geostorm, Misfits), Hera Hilmar (Da Vinci's Demons), Hugo Weaving (che ha interpretato Elrond ne Il Signore degli Anelli), Jihae (cantante e attrice sudcoreana), Leila George (Nel letto del nemico), Ronan Raftery (Animali fantastici e dove trovarli) e Stephen Lang (Avatar).

Macchine Mortali: la penna di Philip Reeve

La copertina colorata di Macchine Mortali
Macchine Mortali, di Philip Reeve

Mentre in lingua originale è conosciuto con il titolo di Mortal Engines, Macchine Mortali è il primo volume della tetralogia elaborata da Philip Reeve, autore e illustratore britannico che ha debuttato nel mondo dell’editoria con questo romanzo fantasy per ragazzi (con il quale si è aggiudicato il Nestlé Smarties Book Prize).

Advertisement

Era il 2001 e il mondo conobbe il primo volume di Macchine Mortali, a cui sono seguiti nel tempo tre romanzi a completare la tetralogia (Freya delle Lande di Ghiaccio nel 2003, Infernal Devices nel 2005 e A Darkling Plain nel 2006) e un’altra trilogia prequel: Fever Crumb (2009), A Web of Air (2010) e Scrivener’s Moon (2011).

I 7 volumi di Macchine Mortali
Tetralogia e trilogia prequel di Macchine Mortali
 

In Italia sono usciti soltanto i primi due volumi della tetralogia principale, pubblicati da Mondadori.

Advertisement

Reeve ha elaborato una trama ambientata in un futuro distopico lontano un migliaio di anni dal tempo presente, realizzando un mondo devastato da una guerra nucleare che ha provocato una serie di sconvolgimenti geologici, mettendo fine alla società che oggi conosciamo.

Per sopravvivere, l'umanità ha dovuto adattarsi al cambiamento creando una serie di città gigantesche in costante movimento il cui obiettivo è quello di cacciare altre piccole città e amalgamarle a sé.

Nel primo volume della tetralogia (così come nel trailer pubblicato da Universal Pictures) ci viene presentata Hester Shaw (interpretata da Hera Hilmar), una fuggitiva che, nella sua lotta alla sopravvivenza, incrocia un abitante della nuova Londra (a sua volta grande città in movimento) di nome Tom Natsworthy (Robert Sheehan). Per quanto sia complicata, quest'alleanza permetterà ai ragazzi d'incamminarsi verso un nuovo percorso che potrà cambiare le loro vite.

Macchine Mortali è atteso nelle sale americane il 14 dicembre 2018.

Advertisement

Cosa ne pensate di questo nuovo prodotto di Peter Jackson? Lo avete già segnato in agenda?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...