MacGyver, il reboot della serie arriva a settembre su FOX

Autore: Chiara Poli ,

Lo conoscete sicuramente per il ruolo di Havok (Alex Summers) nella saga degli X-Men. Ora lo scoprirete nei panni del mitico Angus MacGyver nel reboot della serie che negli anni '80 aveva per protagonista Richard Dean Anderson.

Lucas Till, classe 1990, è stato scelto per ridare vita all'uomo capace di risolvere qualsiasi situazione con i mezzi a disposizione. Magari non costruirà un centro commerciale nel deserto armato solo di un coltellino svizzero, però ci mostrerà le origini di uno dei personaggi più noti nella storia delle serie TV.

Advertisement

Ambientata durante i vent'anni di MacGyver, la serie è di fatto un prequel delle avventure che furono di Anderson, ma anche una voluta rielaborazione.

CBS Interactive
MacGyver: la nuova serie con Lucas Till
MacGyver: la nuova serie con Lucas Till arriva su FOX

Il giovane Angus MacGyver fonda il DXS (Department of External Services, Fondazione Fenice nell'edizione italiana), un'organizzazione governativa segreta che salva vite grazie al talento di MacGyver per trovare soluzioni alternative - e creative - a qualsiasi genere di problema.

L'ex agente della CIA Jack Dalton (George Eads, Nick Stokes in C.S.I.) lo affianca nelle pericolose missioni, con il supporto dell'hacker Riley Davis (Tristin Mays, The Vampire Diaries) e il controllo del direttore della Fondazione Fenice, l'ex agente operativo Patricia Thornton (Sandrine Holt, House of Cards), poi sostituita da Matty Webber (Meredith Eaton, NCIS).

L'idea alla base della serie, oltre a raccontare le imprese giovanili di MacGyver, è di fatto quella di un prequel-reboot che offra al grande fantasista della TV la possibilità di competere con tecnologie che, all'epoca della sue avventure originali, erano ancora un sogno.

FOX
Uno dei poster del nuovo MacGyver
La locandina di MacGyver presentata al Comic-Con di San Diego

Peter M. Lenkov (già produttore di 24 e del reboot di Magnum P.I.) e Leo David Zlotoff (creatore della serie originale) firmano questa nuova incursione nel mondo di MacGyver con l'intento di provare a dire la loro su cosa avrebbe potuto fare il nostro eroe in un mondo tecnologicamente avanzato rispetto a quello che l'ha reso celebre.

Advertisement

Sempre pronto a nuove sfide, il giovane MacGyver è entusiasta, appassionato, pronto a mettersi in gioco ogni volta che è necessario e disposto ad alzare la posta a ogni nuova missione.

Nella vita privata, divide il suo appartamento con il coinquilino e migliore amico Wilt Bozer (Justin Hires, Rush Hour) e sfrutta ogni occasione, persino le più banali, per accumulare idee che userà in futuro sul lavoro. Dopo il debutto di due anni fa in patria su CBS, MacGyver è stata rinnovata per una seconda stagione, e poi per una terza - che andrà in onda a breve negli USA.

Advertisement

MacGyver andrà in onda su FOX dall'11 settembre ogni martedì alle 21.00.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...