MacGyver, il reboot sceglie James Wan come nuovo regista del pilot

Autore: Rina Zamarra ,

James Wan dirigerà l'episodio pilota del reboot di MacGyver.

Il regista di Saw, Fast & Furious e The Conjuring si metterà dietro la macchina da presa per riportare sul piccolo schermo l'eroe della serie datata anni '80. Non solo, ricoprirà contemporaneamente anche il ruolo di produttore esecutivo. 

Advertisement

Come riporta Entertainment Weekly, Wan sostituirà David Von Ancken, il regista scelto tempo fa per girare l'episodio pilota. Di recente, i due sembrano scambiarsi continuamente i ruoli. Von Ancken, infatti, ha sostituito Wan nella post-produzione di The Conjuring 2. 

La sceneggiatura originale del reboot è stata messa da parte in favore di un nuovo copione. L'autore della seconda versione è Peter Lenkov, sceneggiatore della serie TV Hawaii Five-0.

La nuova trama del reboot di MacGyver

Inizialmente, era previsto che un ventenne MacGyver fosse assoldato dall'organizzazione clandestina Phoenix Foundation, che gli avrebbe consentito di usare le sue straordinarie abilità per risolvere problemi e prevenire disastri. 

Il nuovo pilot, invece, prevede che MacGyver (Lucas Tillfondi una organizzazione segreta operante all'interno del Governo americano.

Gi attori Lucas Till e Richard Dean Anderson
Lucas Till e Richard Dean Anderson

L'organizzazione si occupa di prevenire problemi ed impedire disastri e si avvale della collaborazione dell'agente CIA Jack Dalton alias George Eads (famoso per il ruolo di Nick Stokes di #C.S.I.)MacGyver e Dalton saranno protagonisti di pericolose missioni in giro per il mondo con lo scopo di salvare l'umanità. 

Advertisement

Nella serie ci sarà anche un nuovo personaggio: Wilt Bozer, l'ambizioso e divertente coinquilino di MacGyver. Will sarà interpretato da Justin Hires, noto per il ruolo di Carter nella serie CBS Rush Hour. 

Advertisement

Insomma, le cose sembrano mettersi bene per il nuovo Angus MacGyver. Ora non ci resta che aspettare l'annuncio dell'inizio delle riprese e della data di programmazione dell'episodio pilota!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...