Mad Max - Fury Road: Mel Gibson dice la sua sul film

Autore: Antonio Preziosi ,

Mad Max: Fury Road è stato uno tra i fenomeni cinematografici più importanti del 2015, con ben 6 premi Oscar vinti su 10 candidature, e ben due versioni del film in home video: una a colori e l'altra in bianco e nero.

George Miller non ha semplicemente riportato in auge un progetto ambizioso come Mad Max, l'ha reso grande. Fury Road in particolare non ha nulla da invidiare ai capitoli precedenti. In un periodo di remake e reboot creati ad hoc per ragioni economiche, il regista ha dimostrato che c'è sempre spazio per un cinema blockbuster di spessore, in grado ancora di sorprendere e affascinare lo spettatore.

Advertisement

Mel Gibson, l'iconico Mad Max degli anni '80, ha raccontato cosa ne pensa del film Mad Max: Fury Road al sito Collider durante l'intervista per il suo nuovo film dietro la macchina da presa, Hacksaw Ridge.

È un film visivamente spettacolare, è pazzesco, un po' come George. È uno scienziato, l'Einstein della regia e dell'editing, è in grado di colpire lo spettatore con grandi scene d'azione.

Voci di corridoio affermano che George Miller sta lavorando ad uno spin-off/prequel dedicato interamente a Furiosa intitolato The Wastelands con protagonista Charlize Theron.

Sia Tom Hardy che Charlize Theron hanno litigato ferocemente con il regista sul set di Mad Max: Fury Road e inizialmente non era nemmeno confermato il loro coinvolgimento per progetti futuri legati al brand. Cast e troupe hanno superato insieme molte difficoltà, tra cui lavorare nel deserto, su un autocarro in movimento e con stuntman veri a riprovare le scene volta per volta.

Dopo il successo del film sia Tom Hardy che Charlize Theron si sono scusati con il filmmaker.

Advertisement

Non ci resta che aspettare ulteriori curiosità in merito al mondo di Mad Max, recentemente omaggiato anche dai Simpson nel loro special di Halloween intitolato La paura fa novanta XXVII.

E voi? Siete pro o contro al proseguimento della saga di Mad Max?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...