Mad Max - Wasteland: le riprese inizieranno in autunno [RUMOR]

Autore: Antonio Preziosi ,
Copertina di Mad Max - Wasteland: le riprese inizieranno in autunno [RUMOR]

In seguito alla conclusione di una lunga causa legale con Warner Bros., sembrerebbe che il regista George Miller sia pronto a tornare a lavoro sui nuovi sequel di Mad Max. 

Secondo una indiscrezione riportata da Geeks WorldWide, Warner Bros. avrebbe dato il via alla realizzazione del film Mad Max: The Wasteland, sequel di Mad Max: Fury Road del 2015. Miller dovrebbe iniziare le riprese del nuovo film in Australia in autunno.

Advertisement

Attualmente non è stato ancora riconfermato Tom Hardy nel ruolo di protagonista.

Prima che la pre-produzione di Mad Max: Wasteland abbia inizio, Miller dirigerà Three Thousand Years of Longing, film con Idris Elba e Tilda Swinton, a partire da marzo. Miller, oltre alla regia, si occuperà anche della sceneggiatura del lungometraggio. Riguardo la trama di Three Thousand Years of Longing vige ancora una certa segretezza, ma a quanto pare dovrebbe trattarsi di una storia d'amore. 

Advertisement

I primi 3 film della saga dell'ideatore, regista e sceneggiatore George Miller sono stati realizzati tra il 1979 e il 1975 mentre Mad Max: Fury Road è l'ultimo film della saga omonima.

Si tratta di una storia apocalittica ambientata in un paesaggio desertico in cui l'umanità è stremata dalla povertà e dalla quasi totale assenza di acqua e quasi tutti sono impazziti a causa delle continue lotte per i beni comuni.

In questo mondo post-apocalittico esistono due ribelli in fuga, gli unici in grado di poter ripristinare l'ordine. C'è Max, un uomo d'azione e di poche parole, che cerca la pace dopo la perdita della moglie e del figlio e Furiosa, la quale è convinta di poter liberare la società qualora riuscisse a tornare attraverso il deserto fino alla sua terra d'infanzia.

Il film ha ottenuto sei premi Oscar e 380 milioni di dollari al botteghino in tutto il mondo. Nonostante le recensioni positive e gli ottimi incassi al box-office, le controversie legali tra Miller e Warner Bros. avevano temporaneamente impedito l'arrivo di nuovi film del brand Mad Max. 

E voi cosa ne pensate di questo potenziale ritorno della saga?

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Furiosa, ecco Ana Taylor-Joy sul set del nuovo Mad Max [FOTO]

Vedi le foto dal set di Ana Taylor-Joy e Chris Hemsorth dal set di Furiosa, attualmente in lavorazione, previsto per l'uscita nel 2023
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Furiosa, ecco Ana Taylor-Joy sul set del nuovo Mad Max [FOTO]

Sono iniziate le riprese di Furiosa, il nuovo capitolo della saga di Mad Max firmata dal celebre George Miller, scrittore e regista australiano, premio Oscar 2007 per il suo film animato Happy Feet. L'ultimo capitolo già uscito del franchise Mad Max è del 2016 e si intitola Mad Max: Fury Road. Ha avuto recensioni ottime e il pubblico ne è rimasto entusiasta, e si è molto parlato delle incredibili capacità di Miller di creare un'opera così potente, adrenalinica, innovativa alla non più giovane età di 70 anni.

Fury Road ha anche presentato un nuovo personaggio della saga post-apocalittica di nome Furiosa: una guerriera implacabile ma anche capace di essere sensibile. Interpretata nel film da Charlize Theron. Potete leggere come l'attrice ha lavorato sul personaggio nel nostro approfondimento Mad Max: Fury Road, come Charlize Theron ha creato Furiosa.

Sto cercando altri articoli per te...