Madame Web: Dakota Johnson conferma di essere nello spin-off di Spider-Man, ma che film sarà?

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Madame Web: Dakota Johnson conferma di essere nello spin-off di Spider-Man, ma che film sarà?

Dopo il successo planetario di Spider-Man: No Way Home e quello rassicurante di Venom: La furia di Carnage, quasi certamente Sony Pictures ha più certezze intorno a sé e più convinzione nel produrre nuovi progetti. Uno di questi è sicuramente Morbius, che dopo alcuni rinvii arriverà nei cinema italiani dal 31 marzo 2022, ma anche il misterioso Madame Web!

È già da qualche anno che girano rumor sul possibile sviluppo di questo film con protagonista questa chiaroveggente dell'universo a fumetti Marvel. Adesso finalmente è arrivata la conferma (via Deadline) che il titolo è davvero in sviluppo e che a interpretare Cassandra Webb sarà Dakota Johnson! Qualche ora dopo, l'attrice stessa ha pubblicato una storia su Instagram, uno sfondo nero con l'inequivocabile simbolo della ragnatela, con la quale ha sostanzialmente confermato la notizia.
L'utente @dakotaj_updates ha salvato la storia e l'ha proposta ai suoi follower:

Advertisement

Dakota Johnson è divenuta famosa al grande pubblico dopo essere stata protagonista nel film Cinquanta sfumature di grigio del 2015, che ha avuto anche due sequel rispettivamente nel 2017 e nel 2018.

Chi interpreterà davvero Dakota Johnson: Cassandra Web o Julia Carpenter?

Nei classici fumetti Marvel Cassandra Webb è un'anziana cieca con difficoltà motorie, dovute a una malattia neuromuscolare cronica. La presenza di Dakota Johnson, classe '89, dovrebbe escludere la possibilità di vedere sul grande schermo una donna anziana impossibilitata nel muoversi. È plausibile quindi che Dakota Johnson non interpreti questa versione del personaggio ma quella successiva, che ha il volto di Julia Carpenter aka Spider-Woman.

Advertisement
Marvel Comics
Julia Carpenter a fumetti
Julia Carpenter

Nell'albo a fumetti Amazing Spider-Man Vol.1 637 (pubblicato negli U.S.A. nel 2010) si conclude la storyline intitolata Tetra Caccia, che mostra proprio la morte di Cassandra Webb aka Madame Web. Nel momento della sua morte Cassandra trasferisce i suoi poteri telepatici, precognitivi e di proiezione astrale in Julia, rendendo anche quest'ultima cieca.

Marvel Comics
Una pagina a fumetti con Madame Web
Cassandra Webb in punto di morte trasferisce i suoi poteri a Julia Carpenter

Alla fine dello stesso albo, la nuova Madame Web si mostra per la priva volta con il suo nuovo outfit:

Advertisement
Marvel Comics
Madame Web e Spider-Man
Julia Carpenter è Madame Web

Madame Web ha delle capacità di previsualizzazione degli eventi, che hanno spesso aiutato Spider-Man a prevenire degli atti criminali. Per questo è quasi certo che verrà inserita nell'Universo Cinematografico di Sony - ma anche nel Marvel Cinematic Universe - come una eroina buona.

La regia del film dovrebbe essere affidata a S.J. Clarkson, che è esperta nel campo della TV avendo girato alcuni episodi di serie impornati come Succession, Marvel's Jessica Jones, Bates Motel, Dexter e Orange Is the New Black.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Disney+: tutte le prossime uscite tra film e serie TV

Quando escono gli episodi delle serie TV Disney+? Ecco tutte le date delle vostre serie TV preferite e de vostri film più attesi in un unico posto!
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Disney+: tutte le prossime uscite tra film e serie TV

Film, serie TV, reality, dietro le quinte, documentari e molto altro! Il servizio streaming Disney+ non smette di arricchire il suo catalogo anche grazie alla sottosezione Star, che offre dei contenuti più per adulti come le serie FOX, Hulu e AMC come The Walking Dead. Il ritmo di uscita delle serie Marvel e Star Wars si è ormai stabilizzato e ogni mese ci sono nuove uscite di questi due amatissimi universi narrativi. In arrivo la serie She-Hulk Attorney at Law per il Marvel Cinematic Universe e a settembre Andor per la galassia di Guerre Stellari ma sono già pronte a debuttare tante nuove serie TV. Insomma, in estate non si possono abbandonare serie TV e film vista l'enorme offerta! Se siete in vacanza fuori casa o in un villaggio turistico e volete portare con voi le vostre serie TV preferite potete valutare l'acquisto del miglior tablet sul mercato per vedere Netflix, Disney+, Prime Video e altri servizi streaming.

Ecco tutte le uscite e le novità di Disney+ per i prossimi mesi.

Sto cercando altri articoli per te...